Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Zanetti dopo la vittoria sul Twente: "Sono soddisfatto. Possiamo migliorare ancora"

Venezia, Zanetti dopo la vittoria sul Twente: "Sono soddisfatto. Possiamo migliorare ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 3 agosto 2021, 19:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, ha commentato nel post partita il successo per 1-0 in amichevole contro il Twente: "Sono abbastanza soddisfatto nel complesso, la squadra nonostante qualche momento di difficoltà ha mantenuto un’identità chiara, soffrendo con ordine nel primo tempo. A livello tecnico non è stata la nostra miglior giornata nel primo tempo, abbiamo fatto qualche errore di troppo, nella ripresa è stata partita vera, chi è entrato ha dato più qualità e fisicità. Per mezz’ora abbiamo cambiato passo e potevamo fare diversi gol. Nel complesso è stata una partita come settimana scorsa difficile, abbiamo trovato due squadre con una filosofia calcistica interessante, che può insegnarci qualcosa, siamo rimasti nella partita e nella ripresa col Twente abbiamo fatto una partita importante”.

Abbiamo visto un Venezia sicuro in difesa, nelle palle inattive e in fase di costruzione.
“Noi dobbiamo consolidare quanto già sappiamo fare e metter dentro qualcosa di diverso, perché in campionato ci sarà da soffrire, affronteremo tante squadre di qualità superiore. Dobbiamo mantenere un certo spirito e questo i ragazzi lo hanno percepito, poi dovremo cercare di proporre e attaccare, cosa che ho visto nella ripresa ma meno nel primo tempo”.

Cosa pensa della prestazione di Peretz?
“Già in allenamento dimostra di essere giocatore di grande spessore, può giocare in tutti i ruoli di centrocampo. In questo momento non abbiamo un play vero e proprio, lo sta facendo lui perché abbina qualità e quantità, quindi sono contento e sicuramente è un rinforzo importante, sarà protagonista”.

Su cosa state lavorando in questi giorni?
“Ci stiamo allenando giocando, è questo l’obiettivo, migliorando gli spunti che ci stanno dando queste amichevoli. In questi test emergono pregi e difetti, cerchiamo di analizzarli e aggiustarli, cercando sempre di uscire migliorati dalle difficoltà. Questo è il senso di questa fase in Olanda, dove il risultato conta zero ma conta come giochiamo, la prestazione. I ragazzi hanno bisogno di giocare insieme, conoscersi, abbiamo diversi giocatori nuovi e questo passaggio è importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile