Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ventuno punti dopo undici giornate: Bologna, è il miglior avvio degli ultimi 30 anni

Ventuno punti dopo undici giornate: Bologna, è il miglior avvio degli ultimi 30 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Serie A
Ivan Cardia

Avvio di campionato da record per il Bologna di Vincenzo Italiano. Con il successo di oggi sul Napoli, la formazione rossoblù sale a 21 punti nelle prime undici giornate di campionato: secondo quanto riferito da Opta, è la miglior partenza di sempre per gli emiliani, nell’era dei tre punti a vittoria (e cioè dal 1994 a oggi).

Le sei vittorie, ovviamente sempre su undici partite giocate, rappresentano inoltre il miglior risultato per i rossoblù in un avvio di campionato dalla Serie A 1996/1997.

In quella stagione, per la cronaca, il Bologna di Renzo Ulivieri - con Walter Mazzarri secondo in panchina - era reduce dalla promozione in Serie B e chiuse il campionato conquistando il settimo posto in classifica. Un risultato che la squadra emiliana, che da stasera sente odore di vetta, ha già migliorato di recente con il quinto posto firmato da Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile