Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Cioffi: "Udinese uno squadrone. Siamo vivi, perdere così lascia amaro in bocca"

Verona, Cioffi: "Udinese uno squadrone. Siamo vivi, perdere così lascia amaro in bocca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 ottobre 2022, 23:17Serie A
di Andrea Losapio

Il tecnico del Verona, Gabriele Cioffi, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida di questa sera persa contro l'Udinese. "Siamo vivi, abbiamo visto un grande passo in avanti, la squadra giocare di più. Una squadra con idee, non mi sto autoincensando, ho visto un passo enorme in avanti".

Si è arrabbiato sull'episodio del gol dell'Udinese.
"Va contro il metro e il parametro che l'arbitro ha avuto tutta la partita. Djuric soffia sul collo di Walace. Da un'azione gol nostra, lo abbiamo subito. Questo faccio fatica a digerirlo. Poi c'è comprensione e tutto".

Su Verdi.
"Ci dà quel che noi manca, il collegamento fra reparto offensivo e difensivo. Non è un caso che abbiamo avuto più palleggio, più gioco. In generale fa male perdere, perdere così lascia l'amaro in bocca. L'Udinese è uno squadrone onestamente, però si va avanti".

Forse è la fase difensiva il problema da risolvere?
"L'Udinese ha avuto il controllo del gioco, siamo riusciti ad arginare nel primo tempo. Nella ripresa i cambi hanno dato un'accelerazione notevole a una tendenza che la squadra ha già. Per caratteristiche ho cercato di riattaccare lo spazio. Di gol ne abbiamo presi tanti, abbiamo cinque a Napoli, molti su piazzato. Rispetto all'anno scorso abbiamo fatto grandi progressi, indubbiamente dovremo compensare il guizzo che più giocatori avevano avanti con quelle che sono le caratteristiche attuali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile