Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zambrotta: "Milan, Leao non è un mediocre. Juventus, tieni Vlahovic. Yildiz fuoriclasse"

Zambrotta: "Milan, Leao non è un mediocre. Juventus, tieni Vlahovic. Yildiz fuoriclasse"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:49Serie A
Pierpaolo Matrone

La notte di San Siro tra Milan e Juventus accende la corsa alla Champions e richiama l’attenzione degli addetti ai lavori. A presentare la sfida è Gianluca Zambrotta, che a La Gazzetta dello Sport analizza il momento delle due squadre e i temi principali del match. “Non è una partita che decide lo scudetto, ma pesa tantissimo per l’Europa. Le prime quattro meritano la classifica attuale. L’Inter ha dimostrato più solidità e struttura, mentre il Milan ha perso punti in momenti chiave”, spiega. Sulla Juventus di Luciano Spalletti aggiunge: “Sta crescendo, ha ritrovato identità e solidità difensiva. Oggi è una squadra più equilibrata”.

Zambrotta si sofferma poi sui singoli, a partire da Rafael Leao: “Chi dice che è mediocre sbaglia. Se è concentrato fa la differenza. Il meglio lo dà sulla fascia: lì è devastante quando punta l’uomo”. E su Kenan Yildiz: “A vent’anni ha già fatto vedere cose straordinarie. Può diventare un fuoriclasse, ma deve crescere ancora tanto”. Spazio anche a Dusan Vlahovic: “È un vero numero 9, uno così va tenuto”, mentre su Pierre Kalulu sottolinea: “Il Milan ha sbagliato a lasciarlo andare, è duttile e ora sa essere anche pericoloso in avanti”.

Infine, un pensiero sul calcio italiano: “Nelle big giocano pochi italiani. È un problema per la Nazionale: senza un blocco forte diventa tutto più difficile crescere e competere ad alto livello”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile