Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zanetti a Marca: "Real-Inter? Partita alla pari. Con Suning c'è stabilità"

Zanetti a Marca: "Real-Inter? Partita alla pari. Con Suning c'è stabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 10:45Serie A
di Andrea Losapio

Lunga intervista di Marca al Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter ed ex capitano nerazzurro. "Dopo quasi vent'anni di calcio ho voluto allargare la mia visione del club a un ruolo più ampio. Ho studiato molto, fatto un master e aggiornandomi perché ci sono sempre cose nuove. Quando ho finito la laurea ho capito che stavo iniziando da zero. Ho giocato tutta la mia carriera nell'Inter, non me lo sarei mai immaginato. Affrontare il Real Madrid è sempre difficile, perché loro sanno giocare questo tipo di partite. La cosa buona è che siamo qualificati entrambi, non c'è pressione. Sarà una partita alla pari, Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro".

Sulla proprietà.
"Con Suning abbiamo vinto la Serie A, raggiunto la finale di Europa League, tornati agli ottavi di Champions dopo dieci anni. C'è stabilità, che è qualcosa di essenziale. L'Inter ha una sua identità e ha giocatori di qualità che cercheranno di dimostrarlo anche a Madrid. Dopo si può vincere o perdere, ma l'identità è molto chiara".

Sui progressi del calcio italiano.
"La Serie A sta cercando di essere più protagonista con un'idea molto chiara del gioco, la dimostrazione è che l'Italia ha vinto l'Europeo. Molte squadre cercano di tenere il gioco. Quando giocavo la Serie A era impressionante, tutti volevano giocare qui. Per me è un campionato molto difficile, non è per tutti. Il calcio spagnolo ha avuto il suo momento, ora tocca alla Premier. La A sta crescendo molto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile