Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…”

Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…”TUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2024, 11:50Serie A
di Ivan Cardia

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, è intervenuto agli Sky Inclusion Days per raccontare il progetto San Siro per tutti, che insieme al Milan porta avanti l’inclusività nel mondo del calcio: “Credo che dare la possibilità di far vivere questa esperienza sia una cosa molto valida, la facciamo ben volentieri. L’inclusione fa parte del calcio, penso che attraverso il calcio si possano fare tante cose e trasmettere dei valori, che l’Inter trasmette dalla sua nascita. Vogliamo continuare”.

A che punto è il lavoro?
“A un buon punto, ma possiamo fare molto di più. È bello sentire che non lo fa solo il calcio, perché lo sport ci rende unici e ci rende uguali”.

Una telecronaca a cui siete particolarmente legati?
“Mi viene in mente la finale di Champions a Madrid, poi sentendola trasmette grandissima emozione. Per chi la sentiva o la vedeva credo sia stato qualcosa di straordinario”.

Da ragazzi provavate a fare le telecronache?
“Io ricordo che, quando da bambino andavo a vedere una partita, al ritorno mi ritrovavo con gli amici e cercavo di imitare, raccontandolo, quello che avevo visto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile