Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli-Bari 2-2, le pagelle: Mendes bomber per salvezza, Edjouma incide

Ascoli-Bari 2-2, le pagelle: Mendes bomber per salvezza, Edjouma incideTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
domenica 21 gennaio 2024, 18:14Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Ascoli-Bari 2-2

ASCOLI
Viviano 6 - Per poco non para il rigore a Sibili, poco può su Edjouma. Bravo nella ripresa su Nasti.

Vaisanen 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli. Buon esordio per il neo acquisto.

Botteghin 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Nel primo tempo barcolla sotto i colpi del Bari, poi esce bene con il passare dei minuti e chiude con precisione gli attacchi avversari.

Quaranta 6 - Si integra bene con gli altri compagni, discreta prestazione in fase difensiva. In difficoltà nel primo tempo, cresce alla distanza e nella ripresa è più incisivo.

Falzerano 6 - Solita gara di qualità e intensità, ma anche lui, come il resto dell’Ascoli, gioca meglio nella ripresa sfruttando la stanchezza dell’avversario. Dallì’89’ Adjapong.

Valzania 5 - Confuso e con poche idee. Il centrocampista è arrivato per dare qualità, ma, al momento, non è pervenuto. Castori lo cambia dopo un tempo. dal 46’ Nestorovski 6,5 - L’ex Palermo cambia la musica in attacco, sfiora il goal in due circostanze, crea scompiglio in area.

Di Tacchio 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Buoni spunti in mediana, meglio nella ripresa rispetto al primo tempo. Dal 77’ Giovane s.v.

Masini 6 - Su e giù in mezzo al campo, tiene botta agli attacchi avversari e appena fa ripartire l’azione.

Falasco 5 - In difficoltà, mai preciso nelle chiusure: causa il rigore, non chiude sul secondo goal. In confusione, via dopo un tempo. dal 46’ Celia 6,5 - Tutta un’altra musica, spinge, chiude, sfiora anche il goal.

Mendes 7,5 - Primo tempo sonnacchioso, ma una punta, senza i palloni giusti, non rende. Nella ripresa cambia musica e con Nestorovski come partner può graffiare due volte: già nove goal in stagione.

Rodriguez 5,5 - Gara complicata per lo spagnolo: c’è la volontà, ma non la concretezza. Meglio da attaccante che da trequartista, via a metà ripresa. dal 62’ D’Uffizi 6,5 - Ingresso in campo decisivo per le sorti della gara. Con il suo cambio di passo e la sua intraprendenza approfitta della stanchezza degli avversari.

Fabrizio Castori 6 - : Primo tempo insufficiente, meglio nella ripresa grazie ai goal del suo bomber Mendes. L’Ascoli si aggrappa a lui per la salvezza.

BARI
Brenno 6,5 - Poco può sulle reti avversarie, ma quando è chiamato in causa risponde alla grande soprattutto su Celia e Nestorovski.

Dorval 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, inizia da terzino, finisce in mediana. Dall’83’ Menez s.v.

Matino 5,5 - Non dispiace nella prima parte, anzi. Poi va in crisi, come tutto il Bari, nel secondo tempo. Si dimentica Mendes nell’occasione del 2-2.

Vicari 6 - Il centrale gioca un match gagliardo per più di una metà, poi va in difficoltà come il resto della squadra nel forcing dell’Ascoli. Esce nel finale per un problema fisico. Dall’83’ Zuzek s.v.

Ricci 6 - Bloccato sulla fascia, buon primo tempo, meno intenso nella ripresa, ma non commette gravi errori.

Maita 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Stanco, cede alla distanza.

Benali 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con maestria. Cala vistosamente alla distanza.

Edjouma 6,5 - Il franco-marocchino non solo segna, ma si guadagna anche un rigore. Per un tempo sale in cattedra, poi arretra nella ripresa e va un po’ in sofferenza come tutti i compagni di squadra. Dal 77’ Lulic s.v.

Kallon 6,5 - Prova positiva in avanti, ottima intesa con Edjouma. Fin quando rimane in campo dà il suo contributo in entrambe le fasi. dal 63’ Pucino 5,5 Causa il rigore che riapre il match, in difficoltà nel finale.

Nasti 6 - Boa offensiva, si integra bene con i compagni d’attacco, dà il via all’azione del secondo goal, sfiora anche la rete con una bella azione personale. dal 63’ Puscas 5,5 - Entra nel momento peggiore, non riesce a incidere.

Sibilli 6,5 - Primo tempo più che sufficiente, suggellato dal goal. Poi scompare dal campo e non riesce a rendersi particolarmente pericoloso.

Pasquale Marino 6 - : Gara dai due volti, pimpante e intensa nella prima parte, timorosa nella seconda. Il Bari torna a casa con un punto, ma la sensazione è che manca il salto di qualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile