Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Bocchini: "Sul goal di Dickmann dovevamo fare fallo. Rigore su D'Uffizi? Netto"

Ascoli, Bocchini: "Sul goal di Dickmann dovevamo fare fallo. Rigore su D'Uffizi? Netto"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 27 febbraio 2024, 21:22Serie B
di Andrea Carlino

Un punto che brucia, quello conquistato dall'Ascoli contro il Brescia al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Il vice allenatore bianconero, Riccardo Bocchini, ha analizzato il match ai microfoni della sala stampa dello stadio "Del Duca". Ecco quanto evidenziato da Piceno Time.

Sull'episodio del rigore negato a D'Uffizi
"L'episodio finale era rigore netto, inutile girarci intorno. L'avrà spiegato l'arbitro a qualcuno, a noi non ha spiegato nulla. Parlare di questo non ci porterà a nulla. Fa parte del calcio purtroppo."

Sulla prestazione della squadra
"Volevo proporre gioco senza subire e penso che la squadra abbia fatto una gara importante. Siamo mancati nella tempistica della rifinitura e cercando di approfittare di una linea avversaria non messa benissimo. Nella ripresa abbiamo cercato di esprimere tutto ciò che avevamo in corpo e credo che abbiamo sfoderato una bella prova fisica e nervosa. Rammaricati per aver portato a casa un solo punto."

Sul gol del Brescia
"Su quella situazione di gioco si doveva fare fallo. Stop. Semplice. Non ho rivisto quel tiro, ma sembra il classico tiro dalla domenica. Si tratta di un gol tirato fuori dal cilindro e alla fine è finito per pesare nell'economica della partita."

In ottica futura
"Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, cercando di migliorare la nostra qualità in fase offensiva. La squadra ha carattere e lo ha dimostrato anche oggi. Sono fiducioso per il futuro."

L'Ascoli tornerà in campo sabato prossimo per la sfida in trasferta contro il Frosinone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile