Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Reggina 1-0, le pagelle: Cheddira, polveri bagnate. Ottimo Benali, Hernani sul pezzo

Bari-Reggina 1-0, le pagelle: Cheddira, polveri bagnate. Ottimo Benali, Hernani sul pezzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 maggio 2023, 16:10Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Bari-Reggina 1-0

BARI

Caprile 6 - Chiamato subito in causa da Canotto, risponde presente. Ci mette una pezza anche sul calcio di punizione di Hernani. Nel finale brividi con Strelec ma termina la sua gara con la porta inviolata.

Pucino sv - Dura davvero troppo poco la sua gara, dopo un'entrata di Strelec lascia il campo in barella. Dal 6' Dorval 5,5 - L'impatto non e' dei migliori, entra a freddo e concede più di qualche accelerazione della sue parti alla Reggina.

Di Cesare 6,5 - Solita prova da parte del centrale del Bari, roccioso ed efficace nel duello ravvicinato con Strelec. In area di rigore non concede spazio al rapido attaccante amaranto.

Vicari 6 - Ordinaria amministrazione al centro della retroguardia al fianco di Di Cesare, la Reggina crea pochi pericoli e l'ex Spal ha vita facile anche sui palloni aerei.

Ricci 6 - Deve tenere le antenne dritte durante tutto il corso della sfida per via delle numerose accelerazioni di Pierozzi, si immola su una conclusione di quest'ultimo. Riesce a pungere meno in fase offensiva.

Bellomo 6,5 - Partita da grande ex per lui, svaria da una parte all'altra del centrocampo e gioco un'ottima partita. Tanti i suggerimenti dei compagni, cambi campo sempre molto precisi. Dal 66' Benedetti 6 - Battaglia anche lui in mezzo al campo.

Benali 7 - L'uomo ovunque del centrocampo del Bari, viene schierato davanti alla difesa e non sfigura. Anzi, il motore del gioco della squadra di Mignani. Quando deve battagliare non si tira indietro.

Maita 6 - Prova la sufficiente per uno degli ex della sfida, gioca diversi palloni ma soffre in fase difensiva quando Hernani prova le giocate personali. Si prende anche un giallo. Dal 85' Molina sv.

Folorunsho 7 - La dura legge dell'ex, ci mette la firma contro la sua vecchia Reggina. Gol da attaccante di razza, tocco vincente allo scadere del primo tempo. Si muove tra le linee, sempre pericoloso. Dal 66' Ceter 6 - Entra segna ma commette fallo ai danni di Contini, buon impatto.

Cheddira 5 - Polveri bagnata per il bomber del Bari che si inceppa nel match del San Nicola, nel primo tempo non trova varchi per colpire poi nel finale ha la grande occasione ma spara a lato a tu per tu con Contini.

Esposito 6,5 - Fa reparto, svaria e si rende sempre pericoloso davanti. Si trasveste da assist man con il suggerimento vincente per Folorunsho, poi solo Contini gli nega la gioia del gol. Dal 85' Morachioli sv.

Michele Mignani 6,5 - Ordinato ed efficace, il suo Bari vince e si guadagna il terzo posto matematico a coronamento di una grandissima stagione da neopromossa. La sua squadra sa sempre cosa fare, in ogni zona del campo. Concede qualcosa ma il risultato poteva anche essere più largo.

REGGINA

Contini 6 - Non ha nulla da fare sulla conclusione di Folorunsho sul finire del primo tempo, si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Esposito. Poi viene graziato da Cheddira nel finale.

Loiacono 5,5 - Aveva fatto tutto bene, una grande chiusura su Cheddira lanciato a rete poi si fa sorprendere sul finale di prima frazione. Folorunsho gli taglia davanti ed il Bari passa in vantaggio.

Terranova 6 - Partita da ex per l'esperto centrale, non soffre più di tanto contro i due attaccanti del Bari. Da rivedere qualche lancio alla ricerca di Pierozzi, ma nessuna vera sbavatura. Dal 66' Liotti 6 - Spedisce qualche pallone interessante in mezzo.

Gagliolo 5,5 - L'azione del gol arriva dal suo versante, non ha grandi responsabilità. Poi per poco non regala il gol del raddoppio al Bari con un retropassaggio sanguinoso per Contini.

Pierozzi 6 - Sin dalle prime battute di gara e' uno dei più attivi della formazione di Inzaghi, sgasa molte volte lungo la corsia destra. Certe volte viene servito male ma e' sempre pericoloso dalle parti di Ricci.

Fabbian 5,5 - Sembra aver perso un po' lo smalto che ha contraddistinto buona parte della sua stagione, pochi inserimenti offensivi. Il primo tentativo il suo ma non inquadra lo specchio della porta. Dal 87' Lombardi sv.

Crisetig 5 - Ordinato ma compassato, non riesce a dare grande ritmo alla manovra amaranto. Leggermente meglio nel primo tempo, cala invece vistosamente nella ripresa. Si prende un giallo e non ci sarà all'ultima stagionale. Dal 82' Galabinov sv.

Hernani 6,5 - Sicuramente il migliore in campo della squadra di Inzaghi, le azioni passano dalle giocate del brasiliano. Battaglia, crea ed e' il più temuto dalla difesa del Bari. Sfiora il gol nel secondo tempo.

Di Chiara 6 - Nel primo tempo ha campo per far male al Bari, ha spazio e prova ad affondare. Le migliori azioni arrivano dalla corsia mancina, cala nella ripresa e viene sostituito. Dal 66' Rivas 5,5 - Non entra bene in campo, poche giocate degne di nota.

Canotto 5,5 - Il primo a mettere i brividi a Caprile, ci prova subito ma con il passare dei minuti viene disinnescato dalla difesa del Bari. Non trova più il modo di creare qualcosa di interessante. Dal 82' Ricci sv.

Strelec 6 - Dopo la doppietta contro il Como, prova a finire nuovamente nel tabellino dei marcatura ma la fortuna non lo assiste soprattutto nel finale. Sgomita con i centrali del Bari, tutto sommato buona prova.

Filippo Inzaghi 6 - La sua Reggina fa una buona gara, anzi nel primo tempo gioca meglio del Bari ma subisce nell'unica vera occasione dei padroni di casa. Concede più di qualcosa, si sbilancia e sfiora il pareggio. Adesso per i playoff si giocherà tutto all'ultima giornata con l'Ascoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile