Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casasola: "Capozucca mi ha convinto ad accettare la Ternana. Il rush finale sarà duro"

Casasola: "Capozucca mi ha convinto ad accettare la Ternana. Il rush finale sarà duro"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 23 marzo 2024, 13:49Serie B
di Michele Pavese

Tiago Casasola, esterno destro della Ternana, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: "Non me la sento di fare paragoni con le nostre concorrenti per la salvezza ma credo che ce la possiamo giocare. Siamo una buona squadra, che potrà arrivare fino in fondo con lo spirito giusto".

Come state gestendo la sosta?
"In questo momento ci penalizza perché stavamo facendo un buon calcio. Ne stiamo comunque approfittando, tra qualche acciacco e la necessità di rifiatare un po’. Ci rimettiamo in forze per il rush finale, che sarà duro".

Quanto stanno incidendo i cambiamenti di gennaio?
"Tanto, tenuto conto che non è mai facile intervenire a stagione in corsa. C’è stato un grosso cambio nell’organico. Tutti quelli che sono arrivati ci stanno dando una mano, si sono messi a disposizione con volontà e impegno. Sono utili alla causa rossoverde, io sono molto contento di chi c’è".

Cosa vi ha lasciato la vittoria sul Cosenza?
"Giocavamo in casa e ci mancava il successo al “Liberati”, davanti ai nostri tifosi. Questo scontro diretto ci ha permesso di accorciare e ci ha dato slancio e fiducia. In casa è importante fare risultato pieno e quest’ultimo ci permette di lavorare più tranquilli durante la pausa. Il gol di Pereiro? Bello e importante, ci ha dato 3 punti che valgono molto. Battere il Cosenza è stato decisivo".

Stavi per tornare in Argentina?
"Sì, avevo in mente di rientrare a casa e poi ha chiamato il direttore Capozucca spiegandomi cosa aveva in mente. Mi ha convinto e ho accettato subito. Sono contento della scelta".
.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile