Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cesena, la carica di Zaro: "Opportunità per rilanciarmi. Mignani? Ottimo rapporto"

Cesena, la carica di Zaro: "Opportunità per rilanciarmi. Mignani? Ottimo rapporto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:34Serie B
di Daniele Najjar

Il Cesena ha presentato in conferenza stampa il terzo acquisto stagionale, Giovanni Zaro. Arrivato dal Modena, il direttore sportivo Filippo Fusco lo ha presentato così: "Siamo convinti che Giovanni si inserirà subito alla grande in questa squadra" - le sue parole riprese da TuttoCesena.it - ", con l’esperienza sua sarà darà un grande contributo tecnico ma anche a livello di di personalità e di valori. È un ragazzo che ha già avuto l’occasione di lavorare con mister Mignani qualche anno fa, ma non è questo il motivo per il quale è stato preso".

Il giocatore ha invece dichiarato: "Questa la vedo un po’ come opportunità di rilanciarmi. Vengo da una buona stagione, ma onestamente io sono molto pignolo con me stesso e avrei voluto far qualcosina di più. Quindi la vedo come una sorta di rinascita per provare a fare qualcosa di importante. Sono in una piazza ambiziosa e calorosa, che esige giustamente tanto. Personalmente cercherò di dare il più possibile una mano ad un gruppo giovane che però viene da un da un campionato davvero importante".

Sul prossimo campionato: "La serie B è un campionato tosto dove ogni partita, anche quella che sembra più scontata, davvero non è mai banale. È davvero davvero difficile arrivare al posto di un giocatore che qui è stato un simbolo (Prestia, ndr), cercherò di portare la mia leadership e la mia esperienza. Io mi considero in questa squadra un vecchietto ma sono qui con grande entusiasmo e con il sorriso perché, secondo me, senza di quello si va pochissime parti".

Sul tecnico Mignani: "Abbiamo avuto inizialmente un colloquio con il direttore e non sapeva che avessi già lavorato con il mister. Come ha detto giustamente lui, questo è un valore aggiunto perché consente di lavorare con chi ti sei trovato bene, ci sono ottimi rapporti umano e di campo. È sempre stato un allenatore che pretende tanto i giocatori, qui non ti regala niente nessuno, bisogna lavorare al cento per cento e alla fine chi merita gioca. È sempre stato così e quindi conoscendolo sarà così ancora. Di lui posso solo parlar bene e l’ho ritrovato evoluto rispetto a quattro anni fa, come lo sono anch’io, ma sempre con gli stessi principi e valori che aveva già prima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile