Cittadella-Como 0-3, le pagelle: Cutrone e Ioannou perfetti, male la difesa veneta

Risultato finale: Cittadella-Como 0-3
CITTADELLA
Kastrati 6 - Esente da colpe sulle tre reti incassate, nel primo tempo compie almeno due interventi degni di nota per evitare un passivo ancora più pesante.
Carissoni 5 - Non pervenuto sulla corsia di sua competenza, dove viene costantemente superato dai diretti rivali. E' un suo errore, inoltre, a spalancare la strada al Como per la rete dello 0-3.
Pavan 5 - Spesso in affanno sulle sortite offensive del Como, è in ritardo in marcatura su Cutrone in occasione del secondo gol dei lariani.
Frare 5 - Al pari di Pavan, anche lui non riesce a trovare soluzioni per arginare la spinta della formazione di Longo. Pomeriggio a dir poco complicato.
Giraudo 5 - Nessuna spinta sulla sinistra e, al tempo stesso, tanti errori in fase difensiva, su tutti l'ingenuità in coabitazione con Pavan sullo 0-2 siglato da Cutrone. Non riesce a contenere Iovine.
Vita 5,5 - Piuttosto in ombra a centrocampo, ha disputato senza dubbio partite migliori con la casacca del "Citta".. Dall'80' Kornvig s.v.
Branca 5,5 - Pur mantenendo sempre la testa alta nonostante i numerosi problemi, non riesce in alcun modo ad incidere positivamente sull'incontro. E' costretto ad uscire a causa di un fastidio muscolare: condizioni da valutare. Dal 51' Danzi 6 - Lanciato nella mischia a partita ormai ampiamente chiusa, non ha modo di mettersi in mostra.
Mastrantonio 5 - Schierato a sorpresa nell'undici iniziale (seconda apparizione da titolare in stagione), il classe '99 appare in grande difficoltà sin dalle battute iniziali. Dal 46' Amatucci 5,5 - Secondo tempo complicato. Nel finale si divora, da zero metri, quello che sarebbe stato il gol della bandiera per rendere meno pesante questa battuta d'arresto casalinga.
Tessiore 5 - Tutt'altro che pimpante sulla trequarti dei veneti, ha pochi palloni giocabili e anche per questo motivo fatica a rendersi d'aiuto per i compagni del reparto più avanzato. Dal 64' Cassano 6 - Entra con il piglio giusto, ma non è supportato a sufficienza dal resto della squadra.
Pandolfi 5 - Non pervenuto in zona offensiva nel corso del primo tempo: la sua partita dura appena 45', in quanto mister Gorini decide di sostituirlo dopo l'intervallo. Dal 46' Maistrello 5,5 - Qualche sponda e poco più: nessun tiro in porta per l'attaccante, che resta dunque ancora a secco in questo campionato di Serie B.
Pittarello 5,5 - Avvio parecchio macchinoso, poi tenta di uscire alla distanza quando ormai è troppo tardi. Non molla mai, nemmeno sullo 0-3, ma per la sufficienza serve qualcosa in più.
Edoardo Gorini 5 - Un Cittadella a tratti irriconoscibile esce dal "Tombolato" con tre gol incassati contro un Como in ottimo stato di forma. Partita parecchio complicata, sin dall'inizio, per i veneti, che incappano nel secondo ko stagionale e ora saranno chiamati ad un'immediata reazione nel complicatissimo turno infrasettimanale nella tana del Catanzaro.
COMO
Semper 6 - Mai impensierito concretamente dagli attaccanti del Cittadella: trascorre novanta minuti, di fatto, da spettatore non pagante.ù
Curto 6,5 - Solidità al servizio del Como, non sbaglia nemmeno una giocata. Prova al di sopra della sufficienza.
Odenthal 6 - Mai in sofferenza contro un Cittadella che si propone con il contagocce nell'area di rigore ospite.
Barba 6 - Si ritrova a giocare una partita ben più tranquilla rispetto a quella pensata e preparata nel corso della settimana. Dall'83' Solini s.v.
Iovine 7 - Con una fantastica ripartenza sulla destra, dopo poco più di un minuto, offre a Ioannou il pallone dello 0-1. Molto attivo, specialmente nella prima parte di gara, trova sempre le soluzioni per far male al Cittadella.
Bellemo 7 - Assist-man per il raddoppio di Cutrone, ma non solo. Oltre settanta minuti praticamente perfetti da parte del numero 14 del Como, molto preciso e sempre aggressivo sui portatori di palla avversari. Dal 74' Baselli s.v.
Abildgaard 6,5 - Lavora sottotraccia, si vede poco negli ultimi metri di campo ma fa sicuramente un gran lavoro nella zona da lui presidiata.
Ioannou 7,5 - Dopo il gol con cui sblocca la contesa, trova anche l'assist per il tris di Cutrone: partita maiuscola per il difensore cipriota.
Verdi 6,5 - Chiude senza gol, ma per quanto fatto ne avrebbe meritato almeno uno. Al centro di quasi tutte le azioni offensive dei lariani, lavora nel migliore dei modi con tutti i compagni, dimostrando di essere in buona condizione. Dal 66' Kone 6 - Impossibilitato ad incidere nei minuti finali.
Da Cunha 6,5 - Buona prova per il calciatore transalpino di origini portoghesi: nel primo tempo, al 37', sfiora la gioia personale colpendo un palo con una bella conclusione dalla distanza. Dal 74' Kerrigan s.v.
Cutrone 7,5 - Tra i migliori in campo, l'ex Milan gioca una partita di grande sostanza, trovando i primi due gol del suo campionato. A tratti è incontenibile per la difesa veneta. Dal 65' Gabrielloni 6 - Mandato in campo da Longo per far rifiatare un ottimo Cutrone, non riesce a procurarsi importanti palle gol. Ma, visto il risultato finale, va bene così.
Moreno Longo 7,5 - Terza vittoria consecutiva per un Como che ormai ha definitivamente spiccato il volo verso la parte alta della classifica. Ancora una partita molto ben preparata dal tecnico di Grugliasco: vincere 3-0 al "Tombolato" contro il Cittadella non è assolutamente cosa facile.
