Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella rivelazione in B, Pavan: "Una squadra che sta bene insieme. Testa alla salvezza"

Cittadella rivelazione in B, Pavan: "Una squadra che sta bene insieme. Testa alla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
giovedì 28 dicembre 2023, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

Titolare in tutte le gare del girone d'andata con il Cittadella, Simone Pavan, difensore classe 1993 approdato nel club veneto nell'estate 2019, ha fatto il punto sulla prima parte di stagione appena terminata rilasciando alcune considerazioni al quotidiano Il Gazzettino: "Abbiamo centrato un bel filotto di risultati utili consecutivi, portando a casa tanti punti che ci hanno permesso di chiudere il girone di andata in un’ottima posizione di classifica. In questa squadra si sta bene assieme, si lavora con profitto e tutti spingono il compagno a dare qualcosa in più negli allenamenti settimanali. La nostra mentalità ci porta a provare a vincere tutte le partite, quello che più mi ha colpito in queste otto gare è che anche quando siamo andati sotto o siamo stati raggiunti il Cittadella non ha mai mollato. Una squadra meno compatta, unita, rischiava di perdere equilibrio e non portare a casa il risultato come invece abbiamo fatto noi. Sono tutti segnali molto positivi per un gruppo.

Se pensiamo a dove eravamo un anno fa, penultimi in classifica, dobbiamo essere contenti di quanto stiamo facendo. Adesso pensiamo a salvaguardare la categoria, al resto guarderemo dopo aver raggiunto l’obiettivo".

Il giocatore ha poi parlato del lavoro fatto dal tecnico Edoardo Gorini: "Riesce a coinvolgere tutti nel progetto, lo si vede anche nei cambi che hanno sempre restituito profitto"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile