Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Cremonese 1-3, le pagelle: a Cutrone capita di tutto, Coda una sentenza

Como-Cremonese 1-3, le pagelle: a Cutrone capita di tutto, Coda una sentenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 ottobre 2023, 18:44Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Como-Cremonese 1-3

Como

Semper 5,5 - Non ha colpe sui gol della Cremonese, paga a caro prezzo la giornata di grazia di Coda e le disattenzioni della sua retroguardia.

Curto 5 - Non un pomeriggio semplice per il centrale biancazzurro, spesso in difficoltà contro un cliente scomodo come Coda.

Barba 5 - Servirebbe la sua esperienza per arginare gli attaccanti avversari, gente che in questa categoria sa come si fa. Alla lunga va in affanno anche lui. Dal 45'st Chajia 6 - Buon impatto del fantasista, bravo a procurare espulsione e rigore.

Odenthal 4,5 - Partitaccia per il centrale difensivo, goffo e distratto in occasione della rete dello 0-2 che nasce da un gentile omaggio della difesa di casa.

Cassandro 5 - Fa fatica a leggere in anticipo le giocate dell'avversario, in diverse occasioni mostra scarsa lucidità e regala palloni alla Cremonese. Non mancano impegno e personalità, ma non è giornata nemmeno per lui.

Bellemo 6 - Timbra l'incrocio dei pali con un missile dai 25 metri che poteva cambiare la storia della stagione. Sfortunato.

Abildgaard 5 - I centrocampisti grigiorossi si fanno preferire per fisicità, lui non riesce a giocare come vorrebbe anche a causa dei costanti raddoppi di marcatura che non gli danno il tempo di ragionare.

Ioannou 5,5 - Causa il calcio di rigore grazie al quale gli ospiti sbloccano lo 0-0, il fallo di mano c'è e il VAR non perdona. Cresce nella ripresa e ci prova due volte dalla distanza, senza fortuna. Dal 70' Baselli sv

Da Cunha 5,5 - Si accende due volte in avvio di partita. Sembra preludio ad una gran domenica, invece alla lunga si spegne. Dal 63' Gabrielloni 5,5 - Ci prova due volte, ma Antov gli dice di no con salvataggio quasi sulla linea. Si muove molto ma non sempre viene servito a dovere.

Verdi 6 - Pronti, via e mette Cutrone a tu per tu col portiere con una bella verticalizzazione. Trova il gran gol dalla distanza, ma l'impercettibile deviazione di Cutrone invalida tutto. Anche la sua esultanza sfrenata. Ci prova altre due volte con tiri esteticamente perfetti, ma Sarr è attentissimo. Viene sostituito nel momento di maggior pressione: se è stata scelta tecnica ci sarebbe da discutere. Dal 63' Mustapha 5 - Non ha inciso.

Cutrone 6 - Come commentereste voi il pomeriggio di un calciatore al quale viene annullato un gol in avvio, che nega a Verdi la gioia del capolavoro dalla distanza con una leggera deviazione di testa, che realizza un gol bellissimo che riapre la gara e che poi sbaglia il rigore della speranza?

Moreno Longo 5,5 - La striscia positiva si interrompe ma, sotto il profilo dell'impegno, c'è poco da rimproverare. Forse dopo lo 0-1 è mancata la reazione immediata. Gli episodi l'hanno decisa, ma la squadra è viva.

Cremonese

Sarr 6 - Poteva fare di più sul gol di Cutrone, bravo a beffarlo sul palo di competenza. Ma per due volte è super su Verdi. Rivedibile nelle uscite.

Antov 6,5 - Il migliore della retroguardia ospite, per due volte nel primo tempo è decisivo in scivolata nell'area piccola. Si ripete nel finale con un salvataggio quasi sulla linea.

Bianchetti 6 - Soffre un po' la fisicità di Cutrone, ma nel momento di maggiore sofferenza è bravo a non perdere lucidità. Sufficiente

Lochoshvili 5 - Chajia gli sfugge via e lo stende meritando il cartellino rosso. Pomeriggio altalenante per lui.

Sernicola 6 - Non manca la spinta offensiva, soprattutto nella prima mezz'ora garantisce cross ai compagni e tanta corsa. Leggero calo nella ripresa.

Collocolo 5,5 - Prende il giallo dopo 20 minuti e deve gestirsi per evitare guai peggiori, resta negli spogliatoi all'intervallo a scopo precauzionale. Dal 45'st Majer 5,5 - La difesa è messa malissimo e prova il grande recupero su Cutrone che, però, vince il duello e lo sovrasta anche fisicamente.

Castagnetti 6,5 - Prova di grande sostanza per il centrocampista, bravo a capire quando partecipare alla manovra e quando restare basso a protezione della retroguardia. Dall'85' Pickel sv.

Vazquez 6 - Quando gioca una partita normale sembra quasi una delusione, riteniamo però che far bene le cose semplici sia il vero segreto per fare il salto di qualità. Si cala bene nella gara e si fa notare per qualche cross interessante per Coda. Dal 62' Tsadjout 5 - Davanti non la prende quasi mai, ma l'insufficienza scaturisce dal rigore causato a metà ripresa. Fallo ingenuo, ma che ci faceva lì?

Zanimacchia 6 - Dopo lo 0-1 il Como accusa il colpo e si abbassa tanto, lui ne approfitta e guadagna terreno. Talvolta impreciso al momento dell'ultimo passaggio. Dal 62' Quagliata 6 - Chiamato a dare una mano alla retroguardia, fa il suo.

Okereke 6,5 - Il gol dello 0-2 per mettere a tacere definitivamente le tante voci che hanno contraddistinto un'estate fatta con la valigia in mano in attesa di conoscere la nuova destinazione. Alla fine è rimasto e, tornasse quello di sempre, sarebbe un valore aggiunto per la categoria. Dal 45'st Bertolacci 5,5 - Gli si chiede qualità nelle giocate per uscire dalla prima pressione del Como, spesso però si affida al lancio lungo e Stroppa non apprezza.

Coda 7,5 - 7 partite, 7 gol. Prima su rigore, poi con una conclusione chirurgica dal limite dell'area. Per ora bastano le sue giocate per compensare i limiti della squadra dal punto di vista del gioco. Decisivo.

Giovanni Stroppa 6 - Episodi tutti a favore della Cremonese: il gol su rigore, il penalty sbagliato da Cutrone, l'1-3 nel momento migliore del Como. Ma anche col cinismo si vincono i campionati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile