Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Como, Dennis Wise: "Diamo tutto per l'obiettivo A. Prestiti dal Chelsea? Vi spiego..."

Como, Dennis Wise: "Diamo tutto per l'obiettivo A. Prestiti dal Chelsea? Vi spiego..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 07:15Serie B
di Marco Conterio

Leggenda del Chelsea e da cinque anni membro del board dell'ambizioso Como, Dennis Wise è tra i grandi volti presenti al Transferroom Summit di Roma. In esclusiva con Tuttomercatoweb.com racconta il suo periodo col club comasco e gli obiettivi per il futuro.

Partiamo dal suo percorso
"E' il mio quinto anno, è un percorso straordinario, partito dalla Serie D, ora siamo in B a due punti dalla zona promozione diretta. Quando siamo arrivati non avevamo stemma, accademia, campi d'allenamento, dovevamo affittare tutto per partire. Adesso abbiamo tutto, giovanili, la squadra femminile, vogliamo crescere ancora dopo due promozioni".

E ora?
"Abbiamo uno step ancora da fare, ovvero la Serie A. E' qualcosa che proveremo a raggiungere in questa stagione, stiamo spingendo duro, siamo vicini. E' bello fare tutto step by step e ogni passo per noi è un passo avanti. Guardarci indietro, vedere dove eravamo, da dove siamo partiti... Avevamo 14-15 giocatori, è cambiato il manager, ora una squadra di proprietà e giovane che sta crescendo ancora".

Non è che grazie a lei potranno arrivare giocatori in prestito dal Chelsea, magari?
"E' sempre importante avere giocatori importanti, anche in prestito. Essere in Serie A sarebbe diverso anche in questo senso, aprirebbe altre porte anche per noi. Ho parlato già con le grandi società in passato per avere alcuni dei loro talenti ma le nuove normative e la Brexit hanno rallentato questa possibilità. Certo, cercheremo di sfruttare ogni arma e conoscenza in futuro per prendere migliori giocatori anche in prestito dalle big, perché no?".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile