Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno

Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giornoTUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

È iniziato a Roma uno degli eventi più attesi del calciomercato internazionale come il TransferRoom Summit. Oltre 300 società da tutto il mondo e 50 agenzie tra le più importanti si sono ritrovate e hanno dato il via a quello che sarà il prossimo mercato estivo, con TMW presente a raccogliere contributi e novità.

Nella conferenza stampa di apertura del summit erano presenti il direttore sportivo dell'Udinese Federico Balzaretti e l'agente Federico Pastorello. Entrambi hanno voluto iniziare la tavola rotonda stringendosi attorno a Joe Barone, direttore generale della Fiorentina ricoverato da domenica al San Raffaele di Milano in condizioni critiche dopo il malore che lo ha colpito mentre si trovata nel ritiro della squadra viola che avrebbe dovuto portare alla gara contro l'Atalanta, poi rinviata. "Prima di iniziare questa intervista, voglio mandare un grosso abbraccio a Joe Barone e alla sua famiglia. La speranza è che tutto possa andare per il meglio", ha detto Pastorello. Parole condivise anche da Balzaretti tra gli applausi degli operatori di mercato presenti.

Lo stesso Federico Pastorello ha poi parlato di alcuni dei suoi assistiti che saranno al centro del mercato in estate, tra rinnovi e possibili trasferimenti. Prime parole sul portiere del Napoli Alex Meret: "È in scadenza di contratto, ma c'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere. Ci troveremo a breve e si capirà se c'è la possibilità di rinnovare o meno. Non dovesse esserci questa possibilità - ma io non credo - si valuteranno delle opzioni perché non credo che il Napoli possa contemplare un altro caso Zielinski". Parole poi anche su De Vrij, Acerbi e Arthur (qui l'intervista).

ESCLUSIVA TMW - Inizia TransferRoom a Roma, il CEO Ankersen: "Centinaia di club, così parte il mercato" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

ESCLUSIVA TMW - Il direttore tecnico dell'Orlando City: "Ecco perché abbiamo acquistato Muriel" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

ESCLUSIVA TMW - Bjelanovic: "Brekalo, Rog, Perisic... Ecco perché tanti croati sono tornati a casa" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

ESCLUSIVA TMW - De Fanti: "Scalvini e Buongiorno sono da Premier. Osimhen? Ci proverà lo United" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile