Crotone, dieci giornate al termine. Dieci punti alla salvezza e dieci turni senza vittorie
È il numero dieci che distingue questo inizio di marzo per il Crotone di Francesco Modesto. La formazione calabrese a dieci giornate dal termine del campionato si trova a dieci punti dal 15° posto in classifica, che vorrebbe dire salvezza diretta.
Un traguardo, questo, assolutamente imprevedibile per la società della famiglia Vrenna ad inizio campionato. Dopo la retrocessione dalla Serie A arrivata al termine della passata stagione è stato dato il via ad un nuovo corso tecnico fra campo e panchina, ma le cose non sono andate secondo le attese. In 28 giornate, infatti, le vittorie conquistate sono appena 2, con 10 pareggi e 16 sconfitte. Sedici è anche il numero dei punti in classifica. Un bottino misero. Miserissimo.
Dieci i punti quota salvezza, dieci le giornate dalla fine del campionato, ma anche dieci sono i turni di Serie B senza che gli Squali centrino una vittoria. L’ultima, infatti, è datata 18 dicembre contro il Pordenone, l’unica formazione sotto ai rossoblu in classifica, per 4-1. Da quel giorno cinque pareggi e cinque sconfitte.
Serve, dunque, ripartire. Subito. Anche se il prossimo turno presenta una sfida complicatissima in casa Benevento. E pensare che fino a qualche mese fa la sfida con i sanniti aveva il sapore di Serie A.











