Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone-Ternana 1-2, le pagelle: Palumbo spina nel fianco, roccia Sorensen. Maric fa scena muta

Crotone-Ternana 1-2, le pagelle: Palumbo spina nel fianco, roccia Sorensen. Maric fa scena mutaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 10 aprile 2022, 17:40Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Crotone-Ternana 1-2

CROTONE

Festa 6 - Resta a guardare la conclusione a giro di Palumbo, scoprendo nella traversa una preziosa alleata. Si esibisce in un paio di buoni interventi.

Canestrelli 5,5 - Segue come un'ombra Partipilo nelle sue scorribande per fargli sentire il fiato sul collo. In difficoltà insieme a tutta la linea.

Golemic 6 - La sblocca in mischia con una girata da centravanti di razza. Concorso di colpa con Nedelcearu sul primo gol della Ternana.

Nedelcearu 5 - Si sgancia dalla difesa in pieno stile Atalanta per accompagnare l'azione. Dietro sbanda, Partipilo lo sorprende alle spalle. Dal 79' Gural sv

Mogos 6 - Specialista dei calci piazzati, non trova il varco. Viene dentro il campo a giocare per eludere la stretta sorveglianza di Martella.

Estevez 5 - Prova a tenere la posizione, ricorrendo al fallo tattico quando serve. Costretto a inseguire, non riesce a prendere il comando delle operazioni.

Schirò 6 - Per la terza volta da titolare, è particolarmente intraprendente in avvio. Calcia il corner del provvisorio vantaggio. Dal 75' Vulic sv

Sala 6 - Sostituisce lo squalificato Schnegg e percorre una discreta quantità di chilometri fino a quando non accende la spia della riserva. Dal 61' Giannotti 5,5 - Vicino al pareggio con un bel destro a giro, rischia il rosso con un fallo di frustrazione.

Cangiano 5,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo per dare un po' di fantasia con diverse variazioni sul tema. Dal 61' Borello 5,5 - Si accentra per calciare ma non trova la porta.

Marras 5,5 - Molto mobile sulla trequarti, difficile stargli dietro quando mette in turbo anche se non sempre prende la scelta giusta. Dal 61' Kargbo 5,5 - Non entra bene in partita.

Maric 5 - Sorensen gli prende subito le misure, rendendolo inoffensivo. Non gestisce bene una ripartenza potenzialmente vantaggiosa.

Francesco Modesto 5 - Parte col piede giusto sfruttando la fisicità per sbloccarla. Paga l'ennesima distrazione sui calci piazzati e si espone alle folate offensive della Ternana, schierando una difesa altissima. Finisce la partita con cinque attaccanti ma è una mossa della disperazione che non porta benefici.

TERNANA

Krapikas 6 - Finito sul banco degli imputati per alcuni errori grossolani nella partita contro il Lecce incassa la fiducia di Lucarelli. Fa il suo dovere.

Bogdan 5,5 - Soccombe nel corpo a corpo con Golemic, perdendo il duello balcanico con il collega. Farà tesoro dello sbaglio commesso. Dall'81' Boben sv

Sorensen 7 - Perentorio negli anticipi, cancella Maric dal campo limitandone la pericolosità. Insuperabile nel gioco aereo, le prende tutte.

Celli 6 - Schierato da braccetto sinistro della difesa a tre, è utile per la velocità nelle chiusure ma risulta un po' sacrificato. Tiene il punto.

Furlan 5,5 - Gioca con il freno a mano tirato, non riesce a far emergere la tecnica di cui dispone. Dal 67' Defendi 7 - Completa la rimonta facendo il movimento giusto per tagliare e concludere.

Koutsoupias 6 - Senza tanti fronzoli, nella fase di non possesso è utilissimo perchè chiude tutte le linee di passaggio agli avversari. Dal 61' Paghera 6 - Eredita posizione in campo e compiti del suo predecessore.

Proietti 6,5 - Non esita ad affondare il tackle, determinante il suo intervento nel finale per sbrogliare. Prezioso nella gestione della palla.

Palumbo 7,5 - Pronti, via, stampa un gran sinistro sulla traversa. Sfiora il raddoppio con un grande inserimento centrale e confeziona i due assist vincenti.

Martella 6 - Rientra sulla corsia mancina e si mette sulle tracce di Mogos per non lasciargli troppo campo. Tolto dal campo perchè già ammonito. Dal 67' Diakitè 6 - Surplus di energia per l'arrembaggio finale.

Partipilo 6,5 - Da seconda punta all'inizio non trova molti spazi, lascia il segno su calcio da fermo appoggiandola in rete di petto. Guida le transizioni, manca di poco il raddoppio.

Donnarumma 5,5 - Viene da una score di quattro gol nelle ultime sei gare giocate. Una gran palla d'esterno a Partipilo e poco altro. Dal 61' Pettinari 6 - Potrebbe infliggere il colpo del ko ma è poco lucido.

Cristiano Lucarelli 6,5 - Nella conferenza stampa della vigilia ha scomodato Rocky Balboa ma nell'approccio non si vedono gli occhi della tigre. C'è però una sensazione di superiorità tecnica e di esperienza che diventa evidente col passare dei minuti e viene legittimata con i cambi che portano al successo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile