Empoli, ecco Ilie: "Punto sulla tecnica. La 10? Non paragonatemi a Hagi o Mutu"

Dopo l'annuncio dell'Empoli, il nuovo arrivato in casa dei toscani Rares Ilie è stato presentato in conferenza stampa: "L'impatto con l'ambiente è stato molto positivo" - le sue parole - ". Tutti mi hanno accolto molto bene, è una squadra giovane e per questo è stato facile ambientarmi. Mattia Viti, che è un mio amico, mi ha aiutato molto. L’ambiente è piacevole, tutti sono gentili e disponibili".
Poi si è descritto così: "Sono un giocatore tecnico, Empoli rappresenta una grande opportunità per me, dato che è un club ideale per i giovani e per chi ama giocare un calcio propositivo. Sono felice di essere qui".
Sul suo nuovo tecnico Pagliuca, ha spiegato: "L’impatto con lui è stato buono, sono contento. Stiamo lavorando bene, sto cercando di imparare il più possibile dalle sue idee".
Sui tanti cambiamenti di squadra negli ultimi anni, ha aggiunto: "Ho avuto un periodo complicato, dopo il passaggio dalla Romania al Nizza è stato difficile. Al tempo avevo solamente 19 anni e non giocavo molto, ma è stato utile, ho imparato tanto e sono cresciuto. Ora mi trovo molto bene in Italia: sento che è il posto giusto per me. Spero che questa stagione mi aiuti a trovare continuità e il mio posto nel calcio".
Sulla scelta del numero 10: "Non mi paragono a giocatori come Hagi o Mutu, ma spero di diventare un buon numero 10 per l’Empoli e per la Romania".
