Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bari, Polito: "Multiproprietà, non ci faremo trovare impreparati"

ESCLUSIVA TMW - Bari, Polito: "Multiproprietà, non ci faremo trovare impreparati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 novembre 2023, 14:53Serie B
di Luca Esposito

Premiato nel corso del Gran Galà del Calcio italiano come miglior direttore sportivo della scorsa stagione in serie B, Ciro Polito ha affrontato diverse tematiche rassicurando una piazza che chiede a gran voce la promozione in serie A. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva alla redazione di Tuttomercatoweb:

Annata non semplice, ma squadra in crescita. Come spiega quest'avvio di stagione altalenante?

"Eravamo consapevoli che sarebbe stata una stagione diversa rispetto a quella dell'anno scorso. Ripetersi non è mai semplice e la serie B è una categoria complessa, imprevedibile, nella quale non puoi permetterti una minima distrazione. Tuttavia vi dico che sono tranquillo, stiamo crescendo e ci troviamo nel gruppone delle squadre che lottano per i playoff. Sappiamo dove vogliamo arrivare e faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi".

Quanto pesa, a distanza di mesi, la sconfitta in finale col Cagliari?

"Appartiene al passato, siamo proiettati al futuro e sappiamo che le aspettative del pubblico sono altissime. Però non posso negare che sia una ferita che sarà aperta sempre. Se ci penso fa sempre molto male, eravamo a pochissimi minuti dal coronamento di un sogno".

Quanto è importante sentire a pelle la fiducia incondizionata della proprietà?

"Sono felice del rapporto che si è instaurato con la famiglia De Laurentiis. Abbiamo già fatto tanto e vorremmo fare ancora di più. So che si parla molto della questione multiproprietà, ma siamo a cospetto di persone di livello e che certamente non sono sprovvedute. Così come non erano l'anno scorso. Sapranno farsi trovare pronti qualora dovessimo riuscire nell'impresa di riportare il Bari in serie A regalando un sogno alla nostra gente".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile