Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Lapadula-Mancosu da 8. Bani e Badelj sugli scudi a Genova

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Lapadula-Mancosu da 8. Bani e Badelj sugli scudi a GenovaTUTTO mercato WEB
lunedì 8 maggio 2023, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo la 36ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è Gagno del Modena, che con le sue parate contribuisce alla salvezza dei gialloblù, difesa a quattro con Curto e Sala esterni, mentre la coppia centrale è formata da Bani e Osorio. Centrocampo a tre con Mancosu e Branca al fianco di Badelj, mentre in avanti il re del gol Lapadula sarà affiancato da Benedyczak e Stelec. Questa la formazione di giornata schierata con il 4-3-3:

Gagno (Modena) 7 - In occasione del palo colpito da Cheddira, ci mette la mano in maniera provvidenziale. C’è sempre, offre anche sicurezza al resto dei compagni. Non può nulla sull’eurogol di Ricci, ma nel finale evita il ko con un paratone su Di Cesare.

Curto (SudTirol) 7 - Difende bene per tutta la partita. Segna un gol straordinario che vale 3 punti.

Bani (Genoa) 7 - Capociata importante che indirizza la partita e spiana la strada al Genoa verso la Seria A. Gol non bello ma tanto pesante.

Osorio (Parma) 7 - Ritorno molto importante per la difesa parmigiana, che coincide col ritorno al clean sheet. Importantissimo salvataggio sulla linea nel recupero.

Sala (Palermo) 7 - Ara letteralmente la fascia sinistra, in concomitanza con Tutino. Quasi tutti i suggerimenti e cross velenosi in mezzo all’area avversaria partono da lì. Non a caso proprio da qui nasce l’assist per l’autorete di Meccariello.

Mancosu (Cagliari) 8- Semplicemente straordinario. Il gol da centrocampo vale il prezzo del biglietto e sarà certamente premiato come il più bello della stagione. Maestro d'orchestra che detta i tempi con qualità disarmante.

Badelj (Genoa) 7 - Solita prova da leader. Stavolta all'equilibrio abbina anche il gol in mischia che mette al sicuro il risultato. L'anima di questo Genoa segna forse il gol più importante della stagione.

Branca (Cittadella) 7 - Altra grande prestazione, a fine partita tutti i compagni lo abbracciano quasi come fosse stato lui a segnare la rete decisiva. Due assist intelligenti e illuminanti per spingere i veneti verso la salvezza.

Benedyczak (Parma) 7,5 - Due reti da attaccante vero per il polacco, in un grande momento di forma dopo il gol al Benevento. Mattatore.

Lapadula (Cagliari) 8 - Immarcabile, devastante. Offre la miglior versione di sè stesso, ma da quando è arrivato Ranieri è letteralmente rinato soprattutto negli atteggiamenti. Segna due gol, ne propizia altrettanti.

Strelec (Reggina) 7,5 - Una giornata perfetta per il croato, doppietta e tre punti in cascina. Ha un conto aperto con il Como, terzo gol stagionale contro i lombardi dopo quello in Coppa Italia quando vestiva la maglia dello Spezia. Scatenato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile