Genoa, Coda re degli assist: sono già quattro in stagione, in attesa di sbloccarsi definitivamente
E' stato il colpo di mercato del Genoa. Accolto da 200 tifosi al Porto Antico pronti a vederlo esultare. Massimo Coda è il terminale offensivo per eccellenza. Praticamente sempre in doppia cifra in Serie B, capocannoniere degli ultimi due campionati cadetti, capace di trascinare l'anno scorso il Lecce al ritorno nel massimo campionato. Un pezzo da novanta voluto dalla società e regalato ad Alexander Blessin per andare all'assalto della promozione con l'obiettivo di cancellare immediatamente la retrocessione dello scorso anno.
Tre gol in nove gare...
L'impatto con la nuova realtà è stato positivo. Il centravanti rossoblu ha subito gonfiato la rete nel match di Coppa Italia contro il Benevento vinto per 3-2 ma poi ha faticato a trovare la via del gol. Sono infatti due le marcature in campionato del calciatore. A secco nelle prime tre gare di campionato, Coda si è sbloccato su calcio di rigore nel match pirotecnico pareggiato dal Vecchio Balordo per 3-3 contro il Parma per poi ripetersi in quel di Ferrara contro la SPAL lo scorso primo di ottobre nel 2-0 con cui i rossoblu hanno espugnato il "Mazza". Dati che non devono però preoccupare anche se un attaccante, a maggior ragione un bomber di razza come lui, vive per il gol ma va sottolineato che siamo comunque all'inizio di una lunga stagione e il tempo per sbloccarsi c'è tutto.
...ma quattro assist
Le prestazioni però non sono mai mancate. L'attaccante fa a sportellate con i difensori, che spesso gli riservano un trattamento per niente tenero, e gioca molto per i compagni. Risalta all'attenzione infatti i quattro assist nelle prime nove gare ufficiali, il 40% di quelli realizzati l'anno scorso con la maglia del Lecce. Contro il Benevento ha fatto segnare in due occasioni Gudmundsson mentre in campionato a Pisa ha confezionato un passaggio vincente per il gol partita di Ekuban e a Ferrara suo è l'assist sempre per l'esterno islandese. In attesa di tornare con costanza a fare quello che sa fare meglio, il gol, Massimo Coda fa segnare. Per la gioia, ovviamente, del Genoa.











