Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Iachini sulla Serie B: "Palermo favorito, occhio a Empoli e Spezia. Avellino possibile sorpresa"

Iachini sulla Serie B: "Palermo favorito, occhio a Empoli e Spezia. Avellino possibile sorpresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 08:49Serie B
di Simone Lorini

Beppe Iachini, che in carriera ha portato in Serie A Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo (2013-14), parla alla Gazzetta dello Sport della forza rosanero: "Ci sono tutte le condizioni per poter fare bene perché la società è forte e lo sta dimostrando prendendo dei giocatori di alto livello. Inzaghi è un allenatore che sa come si vince in questa categoria. L’ambiente è caldo, bello, ti trascina e quindi ci sono tutti i presupposti perché possa essere un campionato positivo".

Su Inzaghi: "A volte ci si perde in luoghi comuni – continua – penso che ci sia un gran lavoro dietro, perché non si vince per caso. Mi riferisco al lavoro sul campo, a quello che si propone e si trasmette ai giocatori. Ho vinto qualche campionato in B, penso di capirne un po’, in lui vedo tanto lavoro e cura dei dettagli".

Sulla coppia Brunori-Pohjanpalo: "Beh, la ritengo la più forte, ma occhio perché a me non dispiacciono nemmeno gli attacchi della Sampdoria, dello Spezia, del Bari e del Catanzaro. Coda e Tutino, per esempio, se restano insieme fanno pure paura".

Palermo favorito: "Al momento sì, però il mercato è ancora aperto – conclude – bisogna vedere cosa faranno le altre, mi riferisco a Venezia e Monza. Come sempre le retrocesse dalla Serie A sono le prime ad essere accreditate per risalire, sono curioso di vedere anche l’Empoli. E non escluderei nemmeno lo Spezia. Poi c’è sempre una sorpresa tra le neopromosse, starei attento all’Avellino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile