Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iacoponi: "Il Parma sarà promosso insieme a una tra Venezia e Cremonese"

Iacoponi: "Il Parma sarà promosso insieme a una tra Venezia e Cremonese"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 aprile 2024, 12:34Serie B
di Michele Pavese

Simone Iacoponi, ex difensore del Parma e attuale difensore dell'Aglianese, ha parlato ai microfoni di ParmaLive: "Il Parma sta facendo benissimo. La squadra crociata è attrezzata per vincere il campionato e salire in Serie A. Il campionato non è ancora finito, ma la squadra di Pecchia ha un buon margine di vantaggio rispetto alle altre. Nell'ultimo turno di campionato il Parma ha fatto un passo falso, ma penso che la squadra ducale abbia tutte le carte in regola per centrare l'obiettivo".

Come reagire alla sconfitta contro il Catanzaro?
"Non ho visto la partita contro il Catanzaro. Sicuramente saranno stati commessi degli errori, ora è importante accantonare l'ultima partita di campionato. Una battuta d'arresto ci può stare, l'importante è reagire e tornare a fare risultato già dalla gara contro il Sudtirol".

È in arrivo Sudtirol-Parma. Che gara si aspetta al Druso?
"Il Sudtirol in casa è una buona squadra, lascia pochi spazi. Per questo il Parma deve essere molto paziente e cercare di trovare gli spazi giusti con le proprie qualità e armi per far male. La squadra crociata non deve avere fretta e farsi prendere dall'ansia di voler chiudere presto la partita, anche perché la squadra altoatesina ha tutte le armi per ripartire in contropiede. Secondo me sarà una gara complicata per il Parma, ma la squadra ducale ha tutte le carte in regola per fare risultato anche a Bolzano".

Quali giocatori sono già pronti per la Serie A?
"Il campionato di Serie A è diverso rispetto a quello cadetto. Penso che la squadra crociata non abbia ancora una rosa completa per affrontare la massima serie. Al contempo credo che al momento il Parma abbia una rosa importante, in cui ci sono tanti giocatori con delle potenzialità e qualità importanti su cui puntare, che possono dire la loro anche in A.".

Quali saranno le due squadre per la promozione diretta?
"Facendo tutti gli scongiuri, penso che il Parma sarà promosso. La seconda squadra a salire in A penso che sia una tra Cremonese o Venezia, non so se il Como riuscirà ad arrivare secondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile