La cantera del Pordenone fa gola alla Serie A: in pochi giorni tre trasferimenti

Proficua settimana per il Pordenone, che si conferma vero vivaio di futuri talenti, con la Serie A che monitora sempre più attentamente il settore giovanile neroverde: in una settimana, sono stati tre i trasferimenti in club di massima serie.
Qui i comunicati:
"Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del portiere classe 2007 Davide Biz all’Inter.
Biz, osservato e cercato in questi mesi da tutti i top club italiani, è stato protagonista di una splendida crescita nell’ultimo triennio con la maglia neroverde. Qualità mostrate in campionati e tornei internazionali, in cui ha sempre giocato sotto età, ricevendo numerosi riconoscimenti individuali (in particolare alla Blue Devils Cup e alla Gallini Cup).
Per il Settore Giovanile del Pordenone è la conferma dell’alto livello della propria struttura formativa.
La Società fa un grande in bocca al lupo a Davide, certa che confermerà con l’Inter tutto il proprio talento".
"Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del centrocampista classe 2005 Marco Dalla Vecchia al Torino.
Centrocampista offensivo di grande tecnica e corsa, Dalla Vecchia si è messo in evidenza nell’ultimo biennio – giocando sotto età – nell’Under 16 e nell’Under 17 nazionali neroverdi. Di entrambe le formazioni è stato un punto di riferimento".
"Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del difensore Niccolò Samotti alla Sampdoria.
Il calciatore, classe 2003, è stato punto di forza (4 gol realizzati e un rendimento sempre alto) della Primavera neroverde nella scorsa stagione. Primavera di cui è stato anche capitano, allenandosi continuativamente in Prima squadra e totalizzando 4 panchine in Serie B".
