Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lecce, Collare d'oro conferito dal CONI al club del presidente Saverio Sticchi Damiani

Lecce, Collare d'oro conferito dal CONI al club del presidente Saverio Sticchi DamianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021 20:34Serie B
di Luca Bargellini

Il CONI ha conferito, in data odierna, il "Collare d’Oro al Merito Sportivo” all’Unione Sportiva Lecce, per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita. Unica società sportiva di calcio, per l’anno 2021, a ricevere quella che rappresenta la più importante onorificenza sportiva e che assume maggior valore in considerazione del difficile periodo storico determinato dalla pandemia.

Il Collare d’Oro è infatti la massima onorificenza sportiva istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dagli atleti italiani, dalle società sportive italiane ultracentenarie o di quei dirigenti che hanno dedicato con merito una parte importante della loro vita al servizio dello sport.

“Caro Presidente Sticchi Damiani, caro Saverio, ti esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dall’Unione Sportiva Lecce”. Con queste parole il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha inteso comunicare la straordinaria notizia al nostro Presidente Saverio Sticchi Damiani.

La cerimonia di consegna dell’onorificenza per mano del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, si terrà il prossimo 20 dicembre alle 17:00 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000