Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Lucioni: "Perfezionare i concetti di gioco, poi battagliare come fossero tutte finali"

Lecce, Lucioni: "Perfezionare i concetti di gioco, poi battagliare come fossero tutte finali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 luglio 2021, 16:19Serie B
di Claudia Marrone

Direttamente dal ritiro di Folgaria, in casa Lecce - ai canali ufficiali del club - è Fabio Lucioni a fare il punto della situazione: "La preparazione sta procedendo bene, stiamo lavorando tanto e caricando, oltre poi a mettere benzina nella gambe, quella che servirà ad affrontare un campionato davvero molto difficile. Stiamo anche lavorando molto nel conoscere anche le caratteristiche dei singoli, i nuovi arrivati soprattutto, e conoscere meglio le idee del nuovo allenatore. Come mi son trovato con Tuia? Abbastanza bene, c'è da affinare il feeling nella fase difensiva, nei movimenti e nella costruzione del gioco, ma credo che come prima uscita sia stata positiva".

Più nel dettaglio, una nota su mister Marco Baroni, avuto dal calciatore a Benevento: "Già lo conoscevo, so un po' come lavora anche se negli anni è cambiato un po', quindi è come lavorare da capo su nuovi concetti. Essendo stato un difensore, a me e ai compagni di reparto sa darci consigli utilissimi, sa dove intervenire, e stiamo lavorando davvero molto bene".

Si parla poi del campionato: "Le partite di questo periodo, come ho detto, servono a conoscere i compagni e a capire le richieste del mister, per applicarle poi in gara. Stiamo iniziando a lavorare nella maniera giusta, il campionato sarà difficilissimo, da affrontare con umiltà, voglia e determinazione, cercando di esprimere su ogni campo i nostri concetti di gioco per mettere in difficoltà gli avversario. L'avvio sarà forse un po' in salita, per quattro volte giocheremo fuori casa e avremo due big match, ma se analizziamo la stagione... vanno affrontate tutte. Pensiamo piuttosto ai nostri concetti di gioco, e poi man mano prepareremo ogni gara come fosse una finale".

Conclude: "Da quello che sembra potremo riniziare ad avere almeno una parte dei tifosi al nostro fianco, saranno fondamentali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile