Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Estevez: "Felice di essere qui. Pecchia? Gli piace lavorare duro. Il mio idolo? Veron"

Parma, Estevez: "Felice di essere qui. Pecchia? Gli piace lavorare duro. Il mio idolo? Veron"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 luglio 2022, 14:49Serie B
di Luca Bargellini

Presentazione ufficiale in casa Parma per Nahuel Estevez, centrocampista arrivato nelle scorse settimane a titolo definitivo dal Crotone: "Sono molto felice di essere qui - si legge su ParmaLive.com -, mi hanno accolto tutti molto bene. Fisicamente mi sento bene, abbiamo iniziato a fare un lavoro forte in campo e mi sento molto bene".

Come carichi di lavoro, Pecchia picchia duro?
"Sì dai, gli piace lavorare ed è importante perché poi in partita devi andare forte e per farlo devi avere il fisico per farlo".

A livello tattico come ti stai trovando con il mister?
"Bene, abbiamo iniziato da una settimana e stiamo facendo lavoro fisico e tattico. Mi sto trovando bene con il mister, dobbiamo aspettare qualche giorno in più ma per ora mi trovo molto bene".

Sei stato descritto come un grande leader. A Parma puoi essere una guida?
"Qua ci sono tanti giocatori che hanno giocato alla grande. Io penso a dare il massimo in campo, ma qui ci sono tanti ragazzi che hanno una carriera importante e non penso di essere io un leader".

Ti ispiri a qualche giocatore?
"Ha giocato anche qua, Juan Sebastian Veron, che ho avuto all'Estudiantes. Per quanto ha fatto nel calcio e per il ruolo in cui gioca è uno a cui guardi tanto perché vuoi rubargli qualcosa. È un modello".

Che campionato ti aspetti?
"Sarà difficile, ci sono tante squadre forti e noi dobbiamo creare una mentalità vincente. Dobbiamo pensare partita in partita, dobbiamo lavorare per avere una mentalità vincente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile