Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Zagaritis: "Mi ispiro ad Alaba. Pronto a giocare da titolare domani contro il Bari"

Parma, Zagaritis: "Mi ispiro ad Alaba. Pronto a giocare da titolare domani contro il Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 ottobre 2022, 16:49Serie B
di Luca Bargellini

Alla vigilia del match contro il Bari, valido per i sedicesimi di Coppa Italia, da casa Parma ha preso la parola Vasilios Zagaritis, terzino sinistro classe 2001, nel corso della conferenza stampa. "Domani contro il Bari non sarà una sfida facile - si legge su ParmaLive.com -: loro sono una buona squadra, sappiamo come giocano perché li abbiamo già affrontati, anche se per me la coppa è un’altra storia, con tutto il rispetto. Ci faremo trovare pronti, vogliamo vincere ogni partita. Non abbiamo la testa a playoff o al campionato, pensiamo a domani".

Pensi di poter essere tra i titolari domani?
"Dipende dal mister, io posso dire che mi sento pronto“.

Dove ti trovi meglio in campo, a livello di posizione di gioco?
"Come ruolo nasco da terzino sinistro, ma giocare esterno alto o basso non mi fa alcuna differenza: sono a disposizione del mister, voglio farmi sempre trovare pronto e sfruttare ogni minuto che ho a disposizione. Faccio il professionista da quattro anni ormai e non ho problemi ad adattarmi a seconda delle esigenze del momento".

Cosa vi chiede l'allenatore?
"Il mister dice che tutti devono essere concentrati al 100%. Nel momento in cui entri, devi essere al 100%. E concentrato. Una volta puoi fare gol e un altro momento puoi trovarti a salvare un gol. Ecco, perché la concentrazione deve essere sempre massima"

Un giocatore a cui ti ispiri?
"David Alaba, del Real Madrid, ma anche Alphonso Davies del Bayern Monaco".

Come ti trovi qui in Italia?
"Da quando sono qui a Parma sto imparando tanto. In Grecia si curava meno la fase di non possesso e giocavo con meno pressioni, in Italia, invece, si lavora molto sulla tattica difensiva. Gli scorsi anni abbiamo avuto dei problemi, ma ho sempre cercato di fare del mio meglio. Il Parma è una società veramente organizzata e non ci sta facendo mancare nulla. L'anno scorso ho giocato tanto anche in Nazionale (Grecia U21, ndr), ora sono concentrato e sto lavorando bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile