Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pecchia: "Contro il Parma avversari sempre motivati. Tutino? Quando stava bene ha giocato"

Pecchia: "Contro il Parma avversari sempre motivati. Tutino? Quando stava bene ha giocato"TUTTO mercato WEB
venerdì 31 marzo 2023, 15:49Serie B
di Luca Bargellini

Sfida fra le mura amiche del 'Tardini' domani per il Parma di Fabio Pecchia. Il tecnico dei Ducali ha presentato oggi in conferenza stampa le insidie della gara contro il Palermo. Questo uno stralcio di quanto raccolto da ParmaLive.com: "La squadra sta bene, non ci sono particolari problematiche, qualche piccola considerazione da fare su chi è andato in nazionale, sia dal punto di vista fisico che mentale. "Il Palermo è una bella squadra, carica e in forma, che gioca a calcio con qualità. Rispetto all'andata c'è stato qualche cambio, la loro identità mi sembra ben definita. Sarà una partita aperta e dovremo fare bene le due fasi con grande attenzione".

Questo il pensiero dell'allenatore gialloblù sulla volata finale: "Quando si è nel finale c'è meno possibilità di recuperare. La partita è quella di domani, viva e vibrante, il Palermo verrà per vincere contro una squadra blasonata come il Parma, tutti insieme dobbiamo affrontarli. Contro di noi non mancano mai le motivazioni per gli avversari. Dobbiamo pensare partita per partita".

Una chiosa Pecchia la riserva anche all'ex più fresco della sfida, Gennaro Tutino: "Gennaro quando stava bene l'ho considerato come esterno per la valutazioni fatte, ha tante qualità e tanta forza, l'ho conosciuto a Napoli. Lui sa bene come abbiamo lavorato nei primi tre mesi, lui quando era in condizione ha avuto spazio e ha giocato da titolare fino all'ultima partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile