Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Aquilani: "Io devo incidere su momenti gara, i singoli esser più responsabili. Cremo al top"

Pisa, Aquilani: "Io devo incidere su momenti gara, i singoli esser più responsabili. Cremo al top"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 11:34Serie B
di Claudia Marrone

"È da un po' che vogliamo invertire la tendenza casalinga, e il nostro obiettivo deve esser quello: riportante entusiasmo e voglia tra il nostro pubblico, perché sappiamo quanto questo possa essere per noi importante. Non voglio però andare troppo oltre, ci sono momenti in cui si percepisce che basterebbe fare un poco di più per andare oltre, però il focus principale lo punto su me stesso e sullo staff, non sulla squadra": alla vigilia della 15ª giornata del campionato di Serie B, che vedrà il Pisa affrontare la Cremonese tra le mura amiche, esordisce così il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani.

Che prosegue: "Chiaro poi che collettivamente dobbiamo fare di più, all'interno di una partita ci sono più partite, e forse noi dobbiamo capire questo aspetto, centrare meglio gli episodi che possono determinare. Serve anche maggior responsabilità nelle due aree, per quanto gli errori ci possano stare, sono in preventivo, ma siccome in avanti non capitalizziamo pur creando, dietro gli errori sembrano triplicati. Lo ripeto, io posso fare di più, perché sui momento della gara io come allenatore posso incidere di più, ma anche il calciatore singolo deve prendersi la propria responsabilità".

Andando poi alla rosa: "Torregrossa è fermo, domani non ci sarà, senza che poi lo andiamo a vedere durante il riscaldamento o altro: si è fermato per un problema muscolare, non sappiamo l'entità dello stesso, gli faccio solo un grosso augurio perché lui al calcio ci tiene ma il suo fisico non lo sta aiutando. Gliozzi? Sta bene e sta crescendo in minutaggio, per me è un giocatore importante e sarà una risorsa al 100%, esattamente come lo è Masucci. Le gestione dei cambi? Se li indovino perché incidiono sono bravo, sennò sono critiche: so che devo migliorare, ma non credo che sia questo il problema".

Conclusione sull'avversario: "La Cremonese viene da cinque vittorie consecutive, ha giocatori da Serie A e un allenatore molto importante, sicuramente sarà un ottimo test per noi. Viene messa dall'inizio tra le candidate per la promozione, ma tutte le gare sono difficili, dobbiamo solo pensare a migliorare noi stessi, perché solo così facendo ce la possiamo giocare con tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile