Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Reggina 0-1, le pagelle: Menez in versione Houdini, Canotto il migliore. Soffre Beruatto

Pisa-Reggina 0-1, le pagelle: Menez in versione Houdini, Canotto il migliore. Soffre BeruattoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 10 settembre 2022, 16:01Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Pisa-Reggina 0-1
PISA

Nicolas 6,5 - Si fa trovare subito pronto sul colpo di testa di Fabbian dopo pochi giri di orologio, non può nulla su Canotto ma poi salva dal raddoppio sulla deviazione verso la propria porta di Marin.

Calabresi 5,5 - Quanta sofferenza nel duello ravvicinato con Rivas, spesso concede il fianco all'honduregno che lo mette in difficoltà. Per sua fortuna la Reggina poi attacca maggiormente sul versante opposto.

Rus 6 - Il Pisa non soffre centralmente almeno nel primo tempo, di reparto si perdono Fabbian in avvio ma poi nessuna sbavatura da segnalare. Calcia anche una punizione però addosso alla barriera. Dal 46' Masucci 6 - Entra con lo spirito giusto, segna ma gli viene annullato dal VAR poi è sfortunato lasciando il campo per un problema. Dal 66' Cissè 5 - Tanti palloni dopo poteva fare meglio, combina davvero poco.

Barba 6 - Stesso discorso per Rus, prova a prendersi per mano le redini della retroguardia del Pisa. Peccato che sulle corsie esterne non arrivi l'assistenza giusta per l'ex Benevento.

Beruatto 5 - Pomeriggio in apnea per l'ex Juventus, si trova di fronte un Canotto in grande spolvero e non trova il modo di arginarlo. Si fa tagliare davanti nell'azione del vantaggio amaranto. Dal 66' Jureskin 6 - Meno in sofferenza del compagno.

Touré 5,5 - Inserito per dare maggiore fisicità al reparto mediano toscano, c'è però differenza con Zan Majer. Sovrastato dal centrocampista amaranto, nella ripresa si mette a due in mezzo e prova a filtrare qualche pallone. Dal 78' Mastinu sv.

Marin 6 - Si sacrifica, deve farlo anche nella ripresa quando Rolando Maran lo dirotta nella posizione di terzino destro per l'uscita di Rus. Agisce da schermo su Crisetig, tutto sommato una buona gara.

Ionita 6 - Nel primo tempo è l'unico almeno a provarci, suo un colpo di testa che termina a lato. I suoi inserimenti senza palla in area di rigore sono un pericolo per la difesa amaranto.

Morutan 6,5 - E' il migliore dei suoi, ha un passo in più rispetto ai compagni e anche spesso rispetto a Di Chiara. Il pericolo numero uno per la difesa della Reggina, crea le occasioni pericolose per il Pisa. Dal 88' L. Tramoni sv.

Sibilli 5 - Viene schierato, per emergenza, nella posizione sicuramente meno congeniale per le sua caratteristiche. Da centravanti fa fatica, c'è da dire che latitano i palloni per lui in area di rigore avversaria.

M. Tramoni 5,5 - Dopo un primo tempo da dimenticare, prova a rifarsi nella ripresa. Un giudizio quasi sospeso il suo, nel secondo tempo è l'unico ad impegnare Colombi con un destro a giro.

Rolando Maran 5 - Adesso si fa sempre più complicata, un solo punto conquistato in cinque partite da quando siede sulla panchina del Pisa. Manca un centravanti ma i toscani sono la brutta copia di quelli ammirati lo scorso anno. Poche idee, poche occasioni e sempre in difficoltà in fase difensiva.

REGGINA

Colombi 6,5 - Se gli avversari calciano poco è sempre difficile tenere alta la concentrazione, il portiere della Reggina si fa trovare pronto sul destro a giro di Tramoni. Grande parata dell'ex Parma.

Pierozzi 6,5 - Leader della corsia di destra nel duello ravvicinato con Tramoni, il giovane esterno della Fiorentina riesce subito a disinnescare la freschezza atletica dell'ex Brescia. Ottima prova.

Camporese 6 - Alla prima da titolare in questo campionato, deve sostituire Cionek e non fa rimpiangere l'ex SPAL. Protagonista in avvio di ripresa, Masucci commette fallo ai suoi danni e viene annullato il gol del Pisa.

Gagliolo 6 - Non parte benissimo, commette un fallo ingenuo su Sibilli al limite della propria area di rigore ma con il passare dei minuti prende le misure agli avanti di casa e li disinnesca.

Di Chiara 5,5 - Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, non è il miglior Di Chiara di questo avvio di campionato. Soffre Morutan, poi teneva in gioco Masucci sul gol del pari del Pisa poi annullato dal VAR. Dal 69' Giraudo 6 - Rimane bloccato sugli assalti del Pisa.

Fabbian 6,5 - Si conferma tra gli uomini più in forma della Reggina, va ad un passo dal terzo sigillo consecutivo impegnando e non poco Nicolas dopo pochi minuti. Davvero interessante.

Crisetig 6 - Una partita diversa dalle altre, il Pisa pressa alta e soffre qualcosa in fase di palleggio ma è sempre pulito nel servizio. Si sacrifica soprattutto in fase di non possesso.

Majer 6,5 - Sempre più dentro al gioco di Inzaghi, l'ex Lecce sta diventando elemento imprescindibile per gli amaranto. Spesso cercato dai compagni, si smarca bene e per poco non pennella un assist al bacio per Fabbian. Dal 75' Liotti sv.

Canotto 7 - Un gol che sicuramente avrà sognato da bambino quando vestiva la maglia delle giovanili amaranto, alla quinta presenza si sblocca sfruttando al meglio l'assist al bacio di Menez. Nella ripresa fa ammonire diversi calciatori del Pisa. Dal 83' Ricci sv.

Menez 7 - Il francese torna Houdini, una partita bloccata che viene stappata da un colpo di magia da parte del francese. Un lancio perfetto da centrocampo che vale l'assist al bacio per Canotto. Dal 69' Gori 6 - Pochi palloni giocabili per rendersi pericoloso.

Rivas 6 - Tanto fumo e poco arrosto, alla fine l'honduregno è sempre pericoloso in zona offensiva creando scompiglio all'interno dell'area di rigore toscana. Poteva fare di più a tu per tu con Nicolas sul finire di primo tempo. Dal 69' Cicerelli 6 - Entra bene in partita, guida qualche ripartenza.

Filippo Inzaghi 7 - I risultati gli danno ragione, la Reggina è prima in classifica meritatamente e vince anche su un campo complicato come l'Arena Garibaldi. Il risultato poteva essere anche più largo, gioca bene e concede poco. Sfrutta la magia di Menez e con i cambi innalza la freschezza atletica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile