Reggiana, Ignacchiti: "Concentrati sull'obiettivo finale. Siamo in debito con i tifosi"

Approdato a Reggio Emilia lo scorso agosto per la prima esperienza in Serie B, Lorenzo Ignacchiti, centrocampista classe 2004 di proprietà dell'Empoli, è subito riuscito ad imporsi come uno degli elementi più importanti della mediata di William Viali. Nonostante la giovane età.
“Sicuramente in questo momento sono felice - ha raccontato ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com -, sto giocando con continuità. Sento la fiducia dell’allenatore e della società, spero che le mie prestazioni possano servire per raggiungere l’obiettivo finale. I tifosi della Reggiana ci seguono sempre e ci stanno spingendo in questo finale di stagione. Sappiamo di essere un po’ in debito con loro”.
Spazio, poi, ad un'analisi della scorsa stagione vissuta in Serie C con la maglia del Pontedera: “Per me è stata una stagione fondamentale a livello di crescita personale. Mi ha formato come calciatore, consentendomi di arrivare in Serie B con un maggiore bagaglio d’esperienza. Li ringrazierò sempre per l’opportunità che mi hanno concesso”.
Infine un pensiero sull'esperienza vissuta in Youth League con la maglia dell'Empoli: "La fascia di capitano con la Primavera e la partecipazione alla Youth League sono impresse nella mia mente, è stato incredibile poter rappresentare a livello europeo la società che mi ha cresciuto. E poi quanti talenti, soprattutto il Borussia Dortmund. Penso a Rothe, era davvero forte (ride, ndr)".
