Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Sampirisi: "Mentalità da salvezza. Mercato? Gestirlo fa parte del lavoro"

Reggiana, Sampirisi: "Mentalità da salvezza. Mercato? Gestirlo fa parte del lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 13:53Serie B
di Luca Bargellini

In vista della ripresa del torneo di Serie B per la Reggiana è in programma il match presso l'Arena Garibaldi contro il Pisa. Da casa del club emiliano arrivano alcune parole di Mario Sampirisi, difensore classe 1992 arrivato in granata lo scorso agosto dal Monza a titolo definitivo, in merito anche alla finestra di calciomercato attualmente in corso. "Mentalmente il mercato può togliere qualcosa - si legge sulle pagine di TuttoReggiana.com -, ma fa parte del nostro mestiere: a gennaio e ad agosto è così, dobbiamo solo pensare alla partita".

Spazio, poi, ad una valutazione sugli obiettivi: "La mentalità deve essere quella di salvarsi, poi tutto il resto, se viene, tanto di guadagnato. Sembra scontato, ma in Serie B non è facile salvarsi. Noi siamo sempre una squadra umile che deve lavorare e fare le prestazioni e soltanto con quelle arriveranno i risultati".

Infine un pensiero sul match contro il Pisa: "È una squadra costruita per vincere il campionato secondo me. Ha qualità individuali importanti. Dovremo ripetere le prestazioni delle ultime partite perché sarà dura. Ma con la testa giusta possiamo toglierci tante soddisfazioni".

La Reggiana è attualmente al 12° posto della classifica di Serie B, con 23 punti in 19 partite. Il cammino della formazione di Alessandro Nesta parla di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile