Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana sulla via della continuità con Pizzimenti. Rimarrebbe quindi anche Nesta?

Reggiana sulla via della continuità con Pizzimenti. Rimarrebbe quindi anche Nesta?TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 maggio 2024, 17:42Serie B
di Claudia Marrone

Che il Direttore Sportivo Roberto Goretti lascerà la Reggiana sembra ormai cosa assodata: come abbiamo riportato questa mattina, il dirigente granata è a un passo dalla Fiorentina, dove andrà a ricoprire il ruolo di vice di Pradè. Sul piatto un contratto probabilmente biennale, ma di più se ne saprà nei prossimi giorni, quando è attesa la firma tra le parti. Con il club emiliano che si troverà quindi a dover rimpiazzare la figura di uomo mercato: si andrà nel segno della continuità progettuale, visto anche l'ottimo risultato ottenuto quest'anno, o si ripartirà da zero?

La soluzione più logica sembra ovviamente la prima, tanto che già ieri si era parlato della possibile soluzione interna che vedrebbe la promozione di Marcello Pizzimenti - finora braccio destro di Goretti - a Direttore Sportivo. Verrebbe così proseguito il lavoro iniziato l'estate scorsa, con l'intento di costruire la Reggiana del futuro nel segno della stabilità duratura; secondo questa linea, per altro, sarebbe maggiormente probabile anche la permanenza di mister Alessandro Nesta, che proprio con il già citato Goretti aveva messo i primi mattoncini del nuovo corso. Ribandendo, proprio nei giorni scorsi, precisi concetti in ottica futura: "Tutto il gruppo che si è creato è davvero eccellente, l’ideale per un percorso di crescita: mi ha colpito la capacità di reagire della squadra subito dopo qualche caduta. [...] bisogna solo dare continuità a questo lavoro per crescere e questo mi interessa".

La decisione finale spetta ovviamente adesso alla proprietà, ma visto quanto la stessa ha dimostrato di tenere alla causa granata viene facile ipotizzare il proseguimento di un percorso già avviato; ci sarà da ritoccare la rosa, sicuramente, soprattutto dati i prestiti, ma la linea tracciata da Goretti - se tutto dovesse andare "secondo i piani" - verrà sicuramente mantenuta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile