Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ascoli-Samp: Pirlo ha bisogno dei 3 punti, bianconeri in forma

Serie B, Ascoli-Samp: Pirlo ha bisogno dei 3 punti, bianconeri in formaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 06:29Serie B
di Fabio Cirillo

Nella nona giornata della Serie BKT 2023/2024 l' Ascoli ospita la Sampdoria al Cino e Lillo Del Duca in una gara tra due squadre che occupano la parte di destra della classifica, ma in due periodi di forma opposti.

COME ARRIVA L'ASCOLI - I bianconeri sono reduci dal pareggio per 1-1 di Brescia, terzo risultato utile consecutivo, per un bottino di 5 punti. Mister Viali dovrà fare a meno di Tavcar, Millico e Bogdan per infortunio, ma recupera Adjapong dopo oltre un mese di assenza. Marchigiani che scenderanno in campo con il 4-3-2-1 con Viviano in porta; difesa, composta da Bayeye, Botteghin, Quaranta e Falasco. In mezzo al campo ci saranno Gnahoré, Di Tacchio e Milanese; trequartisti Manzari e Rodriguez ad ispirare il centravanti Mendes.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati si presentano molto determinati alla sfida e affamati, i 3 punti mancano addirittura dalla prima giornata, poi appena due pareggi in sette gare. Risultati che hanno fatto mugugnare i tifosi, ma la società ha ribadito la fiducia al campione del mondo.
Tutti a disposizione del tecnico, tranne Pedrola e i lungodegenti Depaoli, Benedetti e Ferrari. Pirlo ha ammesso in conferenza di aver provato più schieramenti, non solo per necessità, e potrebbe optare per il 3-5-2 con Stankovic tra i pali; in difesa possibile esordio per Facundo Gonzalez, con Ghilardi e Murru. Sulle fasce Stojanovic e Barreca, in mezzo Kasami, Verre e Ricci; mentre in avanti Borini ed Esposito , in vantaggio su De Luca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile