Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Serie B, Como-Pisa: emergenza a sinistra per Gattuso. Lucca alla ricerca del gol perduto

Serie B, Como-Pisa: emergenza a sinistra per Gattuso. Lucca alla ricerca del gol perdutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 06:10Serie B
di Marco Pieracci

Il programma della sedicesima giornata di Serie B si completerà oggi con le restanti quattro gare. Alle ore 14:00 il Como, tredicesimo in classifica con 21 punti, riceve la visita del Pisa, scavalcato ieri dal Lecce, capolista provvisoria con una partita in più. Al momento i toscani sono terzi, a quota 29. Nei dodici precedenti ufficiali tra le squadre il bilancio è di quattro successi dei lariani, sei pareggi e due successi degli ospiti che non espugnano il Sinigaglia dalla stagione 2011/12. Direzione arbitrale affidata a Daniele Doveri, della sezione Roma 1. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Bottegoni e Cipriani. Quarto uomo Kumara. Al VAR Mazzoleni e Vivenzi.

COME ARRIVA IL COMO - Morale alto in casa azzurra dopo il pareggio in rimonta contro il Cittadella nel turno infrasettimanale, secondo risultato consecutivo dopo quello casalingo col Parma. Gattuso deve però fare i conti con una lunga lista di indisponibili che lo costringe a scelte obbligate sulla fascia sinistra: in assenza di Ioannu, fuori per la frattura del setto nasale, e Cagnano, ancora febbricitante, potrebbe essere abbassato Iovine con Luvumbo più avanzato. Restano ancora fuori Gori, Varnier e Chajia. Davanti, nonostante lo scalpitante Gabrielloni, non si prescinderà da Cerri e La Gumina.

COME ARRIVA IL PISA - Il calcio di rigore fallito col Perugia da Lucca, a secco ormai da due mesi, ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca ai nerazzurri sorpassati in vetta dal Brescia. D’Angelo può sorridere per il ritorno tra i convocati di Berra, ritrovando una preziosa alternativa sulle corsie laterali vista anche la squalifica di Birindelli mentre per il recupero di Siega si dovrà pazientare ancora un po’. Considerando i tre impegni ravvicinati ci sarà inevitabilmente qualche cambiamento nella formazione iniziale. Scontata la squalifica, Caracciolo rientra al centro della difesa, insieme a Leverbe. Nel tridente può esserci spazio per Cohen.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000