Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Frosinone: scontro dal sapore playoff allo Zini

Serie B, Cremonese-Frosinone: scontro dal sapore playoff allo ZiniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 30 novembre 2021, 06:06Serie B
di Federico Martino

Lo stadio Giovanni Zini stasera alle ore 18 farà da cornice a Cremonese-Frosinone, match valido per la 15ª giornata di Serie B. La squadra di Pecchia è reduce dalla sconfitta rimediata in casa dell'Alessandria e, più in generale, non si presenta all'appuntamento odierno con il vento in poppa: i grigiorossi, infatti, hanno vinto solo una delle ultime sette partite, racimolando altrettanti punti. Nonostante ciò, i lombardi aleggiano ancora in zona playoff appaiati a quota 22 punti con altre quattro squadre. Il Frosinone, dal canto suo, vanta una lunghezza di vantaggio proprio sulla Cremo ed è imbattuto in Serie B da sette turni consecutivi: nell'ultima giornata i ragazzi di Grosso hanno agguantato in extremis un pareggio insperato contro il Pordenone che ha permesso loro di mantenere il quarto posto in classifica e di allungare la striscia positiva. Arbitrerà l'incontro Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Pecchia si affiderà all'ormai consueto 4-3-3: davanti al portiere Carnesecchi, la difesa potrebbe essere composta da Sernicola, Bianchetti, Okoli e Valeri. Chiavi del centrocampo affidate a Castagnetti, con Valzania e Fagioli a muoversi da mezzali. In attacco Gaetano dovrebbe rimpiazzare Buonaiuto sulla sinistra, mentre viaggiano verso la conferma Zanimacchia e Ciofani.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Anche Grosso schiererà i ciociari con il 4-3-3: tra i pali ci sarà Ravaglia, mentre la difesa potrebbe vedere il ritorno dal 1' di Cotali sulla sinistra, con Zampano sull'altra corsia e la coppia centrale Gatti-Szyminski. Possibile maglia da titolare per Ricci in mediana, al fianco di Boloca e Lulic. Al centro dell'attacco Charpentier, autore di una doppietta nello scorso match, rileverà Novakovich: il tridente offensivo verrà poi completato da Canotto e Garritano, con Cicerelli e Zerbin a contendere una maglia da titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile