Serie B, Crotone-Alessandria: punti pesanti in palio allo Scida
Sarà una sfida caldissima quella che andrà in scena questo pomeriggio allo Scida: Crotone e Alessandria si contenderanno punti preziosi in chiave salvezza, in quello che è un vero e proprio scontro diretto. I grigi, sedicesimi a quota 24 punti, arrivano da un pareggio contro il Como riacciuffato sul filo del 90'. Gli Squali, al contrario, hanno raccolto un solo punto nelle ultime sei gare e sono in penultima posizione a -8 dalla zona play-out, ma possono contare su una buona vena realizzativa che li ha visti mettere a segno sei gol nelle ultime tre partite.
COME ARRIVA IL CROTONE - Le recenti sconfitte con Ascoli e Pisa hanno spinto la società ad optare per un silenzio stampa pre partita che possa favorire la concentrazione del gruppo. Il tecnico Francesco Modesto ha a disposizione quasi tutta la rosa, ma le scelte di formazione dovrebbero privilegiare i giocatori più esperti, data la delicatezza della gara. Non è da escludere un ritorno della difesa a tre, con Cuomo e Nedelcearu accanto a Golemic o Canestrelli. A centrocampo torna a disposizione Estevez dopo il turno di squalifica, con lui dovrebbe partire titolare Awua, con Mogos e Sala sulle fasce. In attacco possibile chance dal primo minuto per Mulattieri.
COME ARRIVA L'ALESSANDRIA - Nella conferenza stampa della vigilia mister Moreno Longo si è detto pronto ai possibili cambiamenti tattici degli avversari, tuttavia il tecnico dei grigi dovrà fare i conti con diverse assenze (Marconi, Pierozzi, Kolaj, Orlando e Coccolo sono ancora out) e con le poche energie dopo un periodo denso di impegni. Rispetto alla gara con il Como, potrebbero esserci novità a centrocampo, con il ritorno dal primo minuto di Casarini e Ba, con Lunetta e Mustacchio sugli esterni. In attacco, alle spalle di Corazza, toccherà nuovamente a Fabbrini e Chiarello.











