Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, SPAL-Crotone: padroni di casa a caccia della salvezza, serve un miracolo per i rossoblù

Serie B, SPAL-Crotone: padroni di casa a caccia della salvezza, serve un miracolo per i rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 aprile 2022, 06:06Serie B
Patrick Iannarelli

Altro che dentro o fuori. SPAL-Crotone sarà una sfida dal peso specifico enorme: il match del Mazza servirà ai padroni di casa per poter dare una spallata nella volata salvezza, un successo permetterebbe agli uomini di Venturato di allontanarsi dalla zona rossa e blindare la salvezza. Discorso differente per i pitagorici, a quota 21 e distanti sette lunghezze dai playout. Vincere significherebbe sperare, anche se il destino dei rossoblù dipenderà da Cosenza e Alessandria.

Come arriva la SPAL

"Abbiamo pareggiato molto e perso qualche gara di troppo. La gara ha un valore importante, ma giochiamo contro una squadra che ha idee di gioco e che affronta le partite con personalità. Ci sono tanti aspetti anche psicologici su cui dobbiamo stare molto attenti per giocarcela fino in fondo", ha dichiarato Roberto Venturato in conferenza stampa. E la SPAL sa benissimo che per tornare a fare punti dovrà ribaltare il rendimento interno negativo, l'ultima vittoria davanti al proprio pubblico risale al 5-1 rifilato alla Ternana: da quel momento in poi soltanto due pareggi e due sconfitte che hanno complicato i piani dei ferraresi.

Come arriva il Crotone

Una sola vittoria nelle ultime cinque per la compagine guidata da mister Modesto. Non solo, i rossoblù dovranno fare i conti con un andamento esterno da incubo: 4 i punti conquistati lontano dalle mura amiche, con 4 pareggi e 13 sconfitte. La prima vittoria esterna potrebbe dare una mano a raggiungere l'agognata zona playout, in caso contrario i pitagorici attenderebbero soltanto l'aritmetica retrocessione in C. Quattro le assenze, a Ferrara non ci saranno gli squalificati Giannotti e Golemic e gli infortunati Borello e Cangiano. Prima convocazione per l’attaccante della Primavera Luca Gozzo, classe 2004.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile