Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sudtirol-Reggiana: Merkaj e Rauti per Valente, Nesta senza Rozzio in difesa

Serie B, Sudtirol-Reggiana: Merkaj e Rauti per Valente, Nesta senza Rozzio in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 23 dicembre 2023, 06:59Serie B
di Antonino Sergi

Classifica spaccata in due in Serie B, dalla nona tutta invischiate per evitare la zona rossa occupata però dalla Reggiana che questo pomeriggio sarà impegnata al Druso nella sfida contro i padroni di casa del Sudtirol. Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, è arrivato in panchina Valente che ha trovato la prima vittoria della sua gestione nel match con il Venezia con il successo per 2-3 in terra lagunare. Riscatto dopo le tre sconfitte consecutive ed un rendimento ben al di sotto del campionato dello scorso anno. Manca da tanto il successo anche per la Reggiana, la squadra di Alessandro Nesta nell'ultimo turno di campionato ha perso davanti al proprio pubblico contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Vincere per risollevare classifica e morale visto che i tre punti ormai mancano da due mesi in casa della Feralpisalò.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Qualche assenza importante per Valente tra cui quella di Odogwu come Rover e Siega mentre non ci sarà per squalifica Davi. Quest'ultimo sarà sostituito da Cagnano lungo la difesa a quattro del 4-4-2 altoatesino e completata da Giorgini, Vinetot e Masiello. A centrocampo spazio per l'ex della sfida Lunetta con Casiraghi lungo la corsia opposta, scalpita anche il giovane Ciervo. Davanti la coppia formata da Merkaj e Rauti.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Anche Rozzio out per Alessandro Nesta che in difesa non concederà riposo a Romagna vista l'assenza del capitano e si muoverà al fianco di Marcandalli. Assente anche Pettinari, davanti il centravanti sarà Gondo con a supporto la coppia formata da Melegoni e Girma. In cabina di regia Kabashi affiancato da Portanova e Bianco, panchina invece per l'esperto Cigarini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile