Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Oddo: "Pessima annata, stasera una della partite migliori. La testa fa la differenza"

SPAL, Oddo: "Pessima annata, stasera una della partite migliori. La testa fa la differenza"TUTTO mercato WEB
sabato 20 maggio 2023, 00:06Serie B
di Marco Pieracci

Le parole in conferenza stampa di Massimo Oddo, allenatore della SPAL, al termine dell'ultima gara di campionato vinta 2-1 a Pisa: "Abbiamo fatto una pessima annata, era un nostro obbligo al di là del risultato mettere in campo tutto l'impegno possibile. In settimana ho chiesto a chi non se la sentisse di alzare la mano e nessuno lo ha fatto per cui ho fatto le mie scelte senza condizionamenti e in campo abbiamo fatto quello che dovevamo fare per vincere la gara ma penso che questa sia la normalità".

La leggerezza mentale può aver aiutato?
"La testa comanda sempre tutto, avevo un dubbio prima di questa partita: o un crollo clamoroso o una reazione d'orgoglio e la serenità che ti porta a fare cose diverse. Fortunatamente la reazione è stata positiva, quando sei più libero sei meno condizionato e si è visto questa sera. La squadra ha fatto una buona gara, forse una delle migliori perché non c'erano pressioni".

Cosa farà adesso?
"In questo momento non lo so, ovvio che come tutti gli allenatori vorrei allenare possibilmente avendo l'opportunità di iniziare la stagione perché così si possono fare molte cose in più rispetto a quando subentri in una situazione complicata dovendo adattarti a quello che trovi. La costruzione di una mentalità può sopperire a tante mancanze diverse durante l'arco del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile