Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Cittadella 0-0, le pagelle: Poluzzi e Kastrati blindano la porta, partita senza reti

Sudtirol-Cittadella 0-0, le pagelle: Poluzzi e Kastrati blindano la porta, partita senza retiTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 20 aprile 2024, 18:30Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Sudtirol-Cittadella 0-0

SUDTIROL
Poluzzi 6,5 - Nel primo tempo si mette in luce con due grandissime parate una su Sottini e dopo un minuto su Amatucci. Se la prima frazione finisce in parità è grazie a lui.

Giorgini 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Riesce ad arginare le avanzate offensive e aiuta a gestire il pallone.

Masiello 6,5 - Partita difficile per il centrale che però gioca bene arginando il più possibile gli attacchi avversari e dominando sui duelli aerei. Il suo intervento a fine partita su Pandolfi equivale ad un gol.

Scaglia 6 - Il difensore effettua una buona gara vincendo la maggior parte dei contrasti. Aiuta anche in fase offensiva andando anche vicino al gol nel primo tempo.

Molina 6,5 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive scambiando con Casiraghi, offrendo sia una buona copertura difensiva, sia dei buoni traversoni in mezzo

Arrigoni 5,5 - Prova ad aiutare in fase offensiva e in fase difensiva la sua squadra, si fa notare dai compagni ma non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso.

Kurtic 6 - Nel primo tempo si sente poco, aiuta la squadra nel palleggio ma non riesce a mettersi in luce. Nel resto del mach aiuta i compagni ed è il faro nella fase di gestione palla e di recupero. Dall'82' Peeters s.v.

Davi 6 - Aiuta la squadra in fase di possesso e si fa vedere anche in fase offensiva mettendo dei cross interessanti e servendo gli attaccanti con delle belle verticalizzazioni.

Tait 5 - Gara sottotono per il centrocampista di Valente, nella prima frazione tocca pochi palloni e la maggior parte li perde. Sicuramente non una delle sue migliori partite. Dal 67' Mallamo 5,5 - Lotta su ogni pallone rendendosi anche pericoloso, ma commette un'ingenuità che avrebbe potuto portare la sua squadra a subire gol.

Odogwu 6,5 - Aiuta moltissimo la squadra riuscendo grazie al suo fisico a mantenere sempre il pallone distante dalla propria area e a far respirare la propria squadra. Inoltre rappresenta una minaccia costante per la difesa del Cittadella. Dal 77' Merkaj s.v.

Casiraghi 6,5 - Svaria da una parte all’altra dell’attacco dimostrando di essere una mina vagante per la difesa avversaria, cerca diverse triangolazioni con Molina e aiuta la squadra ad essere pericolosa. Dal 68' Rover 6 - Prova ad aiutare la sua squadra in fase offensiva mettendo qualche cross in area di rigore ma non trova mai l'assist vincente.

Federico Valente 6 - Gara preparata piuttosto bene, dopo un inizio non facile la sua squadra cresce con il passare dei minuti anche se in dei momenti della partita ha un blackout ed esce il Cittadella.

CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Così come il portiere avversario si mette in luce anche lui nella prima frazione compiendo due belle parate: la prima super sulla conclusione di Davi, la seconda il minuto dopo sulla punizione di Casiraghi.

Sottini 6 - Il difensore non ha vita facile sulla sua fascia ma risponde presente e si fa notare anche in fase offensiva arrivando anche ad una conclusione sulla quale Poluzzi si deve superare.

Pavan 6,5 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie mantenendo sempre una linea difensiva puntuale e attenta. Sventa diversi pericolosi opponendosi alle conclusioni avversarie e superarlo è davvero difficile.

Angeli 5,5 - Nella prima frazione commette un fallo ingenuo su Casiraghi che avrebbe potuto rappresentare un vero pericolo per la sua squadra. Per il resto del match è quasi sempre puntuale commettendo però qualche distrazione.

Tessiore 6 - Nonostante la partita difficile in mezzo al campo, il centrocampista si mette in luce soprattutto nel secondo tempo con una conclusione che sfiora il palo coperto da Poluzzi e si fa notare molto di più in fase di possesso. Dal 75' Mastrantonio s.v.

Vita 6 - Inizia benissimo il match per poi calare nel passare dei minuti, nonostante ciò rappresenta sempre uno dei fari per la sua squadra.

Branca 6 - Gioca una gara di sacrificio, offrendo tutto fino a farsi male. Partita ovviamente non facile ma corre e si sacrifica per la squadra da vero capitano. Dall'83 Carriero s.v.

Carissoni 5,5 - Si fa notare poco in fase offensiva, non rappresenta quasi mai un’arma in più per la squadra di Gorini, meglio invece in fase difensiva.

Amatucci 5,5 - Non una delle sue migliori partite, si fa notare a sprazzi. Si rende pericoloso nella prima frazione con un tiro che impensierisce Poluzzi e nel secondo tempo offre alcuni palloni interessanti agli attaccanti ma niente di più.

Pittarello 6,5 - Uno dei migliori della sua squadra. Sfortunato nel colpire la traversa, lotta e vince moltissimi duelli. La difesa avversaria è spesso costretta a raddoppiare su di lui dato che rappresenta una minaccia costante. Dal 75' Pandolfi s.v.

Giraudo 5,5 - Gioca solamente 24 minuti ma nel tempo che ha a disposizione non si fa quasi mai notare non essendo mai una minaccia per la porta di Poluzzi.

Edoardo Gorini 6 - La sua squadra approccia la partita benissimo ma cala con il passare dei minuti. Quando si sveglia è molto pericolosa ma non riesce a trovare la via della rete. In difesa invece rimane sempre molto compatta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile