Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Molina si presenta: "Mi carriera di alti e bassi. Qui però c'è tutto per fare bene"

Sudtirol, Molina si presenta: "Mi carriera di alti e bassi. Qui però c'è tutto per fare bene"
mercoledì 3 gennaio 2024, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

A corredo dell'ufficialità quale nuovo calciatore del Sudtirol, Salvatore Molina ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del club altoatesino: “Grazie dell’accoglienza. Ho trovato subito un ambiente ottimamente strutturato e organizzato, una realtà in cui penso si possa lavorare proprio bene, che lo scorso anno ha dimostrato grandi cose, spero di poter contribuire all’ottenimento di risultati importanti. Ho avvertito subito una grande predisposizione al lavoro e alla cura dei dettagli, a cominciare dal centro sportivo. Il campo di gioco ho avuto modo di apprezzarlo lo scorso anno, quando sono venuto a Bolzano da avversario con il Bari.

La mia carriera? E’ stata costellata da alti e bassi. Tra i ricordi più belli ci sono i tre campionati di B vinti con le maglie del Carpi, indossata da gennaio e con quelle di Crotone e Monza. Il momento meno felice è stato l’infortunio, il primo anno ad Avellino. La serie B, anche quest’anno sta dimostrando di essere un campionato imprevedibile, impegnativo, avvincente, con tante sorprese. Tutti possono vincere contro tutti e viceversa.

Le mie caratteristiche tecniche? Sono un giocatore che può ricoprire diversi ruoli, destra, sinistra, alto o basso. Sono un giocatore di temperamento agonistico che fa della volontà la sua forza e sono convinto che, nonostante i miei 32 anni ho ancora da imparare, perché non si deve mai smettere di imparare. Dei nuovi compagni conoscevo già Masiello, con il quale avevo giocato a Bergamo, con Cuomo per il trascorso comune a Crotone e anche con mister Cherubin, quando giocava a Bergamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile