Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Bandecchi: "Bruceremo le maglie per pulire il disonore". Poi arriva la retromarcia

Ternana, Bandecchi: "Bruceremo le maglie per pulire il disonore". Poi arriva la retromarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Ternana
lunedì 17 gennaio 2022, 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

"Lunedì mi permetterò di bruciare all’interno di un bidone tutte le maglie con le quali i nostri giocatori hanno giocato venerdì sera, perché è stato un disonore grande quello che venerdì sera abbiamo visto. Un disonore grande verso la maglia che tutti avevano addosso e soltanto il fuoco può pulire questo grande disonore. Ognuno dei calciatori porterà la maglia che ha indossato e quella maglia sarà completamente distrutta, come simbolo primario del fatto che il girone d’andata che questo girone d’andata della Ternana in Serie B ha fatto talmente schifo ma talmente schifo che noi non ci meritiamo la maglia che abbiamo addosso". Così il presidente della Ternana Stefano Bandecchi si era sfogato sabato sera dopo la pesante sconfitta contro l'Ascoli (4-2) in casa annunciando un clamoroso gesto per chiedere scusa alla tifoseria rossoverde.

Parole forti a cui però non seguiranno i fatti. Come infatti annunciato dal presidente del Centro Coordinamento Ternana Club, Luciano Nevi, il rogo delle maglie previsto per oggi non ci sarà. Il presidente Bandecchi è infatti tornato sulle proprie parole spiegando che si trattava di una metafora e non dell'effettiva volontà di bruciare gli indumenti di gara. Questo il comunicato del CCTC in merito:

"Ho appena ricevuto la telefonata del nostro straordinario Presidente Bandecchi che ha inteso chiarire (laddove ce ne fosse stato bisogno) il senso metaforico dell’uscita sul “rogo delle maglie”; l’unica cosa che è nelle sue ferme intenzioni bruciare ora e per sempre è l’approccio inaccettabile ed il poco rispetto avuto per maglia e per i tifosi dalla squadra nel suo complesso in una partita così importante e sentita.
Le maglie sono state date in consegna ai giocatori che dovranno averne cura nel “lavarle” (materialmente e simbolicamente) e poi saranno messe a disposizione del CCTC per consegnarle all’ospedale di Terni, presso i vari reparti così da alleviare le sofferenze di chi è meno fortunato di noi, in questo difficile momento, rinsaldino il vincolo di appartenenza tra tifosi, squadra e il simbolo per eccellenza che la casacca rossoverde da sempre rappresenta.
Grazie Presidente per questo ulteriore gesto di solidarietà e di appartenenza a questa città".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile