Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Lucarelli dopo la vittoria sul Pordenone: "Ci stiamo ritrovando, ma guai a compiacersi"

Ternana, Lucarelli dopo la vittoria sul Pordenone: "Ci stiamo ritrovando, ma guai a compiacersi"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 19:42Serie B
di Federico Martino

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha analizzato la vittoria per 1-3 ottenuta sul campo del Pordenone. Queste le sue parole in conferenza stampa riportate da Ternana News: "I ragazzi sono stati bravi nell'interpretazione della partita, in termini di umiltà, giusta concentrazione e motivazione che servivano per affrontare questo tipo di partite. Affrontavamo l'ultima della classe, poteva sembrare facile, in realtà è tutto il contrario e faccio i complimenti ai ragazzi per la mentalità grazie con cui si è vinta questa partita e a riproporre il calcio che sappiamo fare".

Sul ritorno alla vittoria e al modulo 4-2-3-1.
"Dovevamo solo star bene fisicamente e mentalmente. Abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 5 partite con una sconfitta a Cremona che sappiamo come è maturata. Così come l'anno scorso, passati i primi due mesi la squadra sta ritrovando l'equilibrio psicofisico che fa fare le cose con le giuste gambe e la giusta convinzione. Dobbiamo proseguire così, guai a pensare che abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Anche oggi c'è stato un momento nel quale abbiamo dovuto soffrire. Siamo stati bravi anche in quella situazione, anche se potevamo abbassarci un po' meno".

Sul Vicenza, prossimo avversario in campionato.
"Affronteremo 3-4 partite contro squadre che sono vicine a noi in termini di classifica. Dobbiamo trovare continuità di risultati. Per fare questo dobbiamo mantenere i piedi per terra, noi così come il nostro entourage esterno. La B è crudele, come molli un attimo rischi da fare 3-4 sconfitte consecutive e ci siamo già passati".

Sui tanti tifosi al seguito della squadra.
"La partita l'avevano vinta prima ancora che cominciasse. I ragazzi sono stati bravi a ripagarli dei tanti chilometri che hanno fatto. Da quando loro sono tornati la nostra stagione è cambiata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile