Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Perugia, Alvini si presenta alla piazza: "Voglio determinare dove posso: sul campo"

TMW - Perugia, Alvini si presenta alla piazza: "Voglio determinare dove posso: sul campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 21 giugno 2021 11:34Serie B
di Claudia Marrone

Dopo la conferenza di patron Massimiliano Santopadre, in casa Perugia è oggi il giorno di mister Massimiliano Alvini.
A prendere parola in avvio di presentazione è il Ds Marco Giannitti: "L'arrivo di Alvini è la prima pietra di questa nuova stagione. Tutti conoscete il mister e la sua carriera, io posso solo dire che fin dal primo incontro abbiamo subito capito il suo valore: Perugia per lui è un punto di arrivo, non di partenza, ci ha manifestato grande interesse e voglia di fare per questo club. Sa che viene in una società prestigiosa dove hanno militato tanto campioni".

Spazio quindi al tecnico: "E' arrivato tutto improvvisamente e inaspettatamente, ringrazio il presidente e il direttore per l'opportunità che mi è stata data: è da parte mia motivo di soddisfazione esser qua. Mi approccio a questa nuova avventura con entusiasmo e con la passione che ho dentro, come ho sempre fatto nei miei 20 anni di carriera, essere arrivato a Perugia in Serie B rappresenta davvero una grande occasione. Io voglio lavorare ed essere giudicato dai risultati sul campo, io sono questo e lo dice il mio percorso: la B è un campionato difficile, quest'anno sarà un torneo con grandi piazze e grandi città, ma Perugia non è da meno, sono certo che saremo all'altezza dell'impegno preso e onoreremo la stagione. Dove voglio arrivare? E' il tempo che dirà dove arriveremo, io voglio solo lavorare. E dire che qua non mi ha portato la piena, e io voglio determinare dove sono in gradi di poterlo fare, ovvero sul campo. Lo scorso anno ho allenato una piazza meravigliosa e stupenda come Reggio Emilia, dove il pubblico era fondamentale, e sono sicuro che questo lo sarà anche a Perugia: spero di vedere i tifosi allo stadio quanto prima. Come ho conquistato Santopadre? Con la passione che ho negli occhi, con le idee e con la voglia di lavorare, le qualità che il presidente cercava. Ma ripeto, la conquista deve poi arrivare dal campo. Il mio staff? Il mio secondo è Renato Montagnoli, il collaboratore tecnico Francesco Bonacci, Massimo Gazzoli sarà il preparatore dei portieri; il preparatore atletico è invece Paolo Alti. Con loro ci saranno altre figure, ma queste le comunicherà la società".
Si va quindi poi alla squadra: "Mi piace vedere una squadra aggressiva che domini la partita e abbia principi di gioco che esalti le caratteristiche fisiche, tecniche e psicologiche dei singoli. Per me è questo il calcio, e quello che voglio trasmettere ai ragazzi. In quelle che saranno le scelte di mercato ho fiducia nella proprietà, sarà tutto condiviso, ma non mi occupo io di mercato, io penso al campo: la squadra ha vinto un torneo difficilissimo, un Girone B di alto livello, a loro va il merito di aver fatto l'impresa, vincere la C dopo una retrocessione è sempre arduo. A ogni modo il mercato è a ora in un momento particolare, partire in ritiro con la rosa che il mister desidera è praticamente impossibile, e io non chiedo infatti questo".
Nota colorita, in conclusione. Un appunto sulla sua amicizia con Maurizio Sarri: "Il percorso di Sarri è straordinario, ho visto tanti suoi allenamenti di quando allenava a Empoli, io non so quello che potrà essere il mio futuro ma già esser qua è davvero una straordinaria soddisfazione. Toccare piazze come Reggio Emilia e Perugia ha sempre il suo fascino".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000