Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Montorfano: “Coda senza ruggini, Cremonese con tanta qualità e alternative”

TMW RADIO - Montorfano: “Coda senza ruggini, Cremonese con tanta qualità e alternative”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 novembre 2023, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospiti: Mario Montorfano
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Mario Montorfano.

3-0 sullo Spezia e la Cremonese risale la classifica…
“Sicuramente è un periodo di risalita. La Cremonese ha meritato di vincere, forse anche facilitato dall’atteggiamento dello Spezia. Sostengo da inizio stagione che la Cremonese sia assieme al Parma la squadra con la rosa più forte del campionato. Grande qualità nei ricambi, soprattutto dal punto di vista offensivo. Ho giocato nove campionati di B di cui 4 vinti e due persi agli spareggi. Non si vincono i campionati con le figurine, poi bisogna dimostrare tutto sul campo. Venezia, Como e Bari sono le altre che mi incuriosiscono molto. La sorpresa di turno potrebbe essere rappresentata dal Catanzaro o dal Modena”.

Quanto sta contando la grande varietà di qualità di cui dispone davanti Stroppa?
“Ha due giocatori sugli esterni come Sernicola e Zanimacchia, veloci e forti nell’attaccare la metà campo avversaria. La grande varianza di giocatori d’attacco sta facilitando Coda. Pensavo che Massimo Coda potesse essere un po’ arrugginito. Nel 2010/2011 lo allenai subentrando le ultime cinque giornate. Gli dissi che lui con quella categoria non c’entrava nulla. La carriera è stata poi importante. Sta risplendendo Castagnetti, con grande rendimento e ha un piede molto qualitativo, sia per i lanci, che nei tiri, che nei cambi di gioco. Credo poi che anche Tuia possa essere un buon protagonista dietro. Quello che mi ha impressionato più ieri, rispetto alle partite precedenti, è la velocizzazione del gioco a terra e una condizione atletica in netto miglioramento”.

Che idea si è fatto di Lochoshvili?
“All’inizio, parlando di Serie A, mi ha convinto. Ha avuto qualche sbandamento e qualche calo di concentrazione, ma trovata la giusta forma fisica può avere un rendimento importante, utile per la promozione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile