Montorfano: “Cremonese e Parma superiori. Zanimacchia ha dimostrato il suo valore”

Mario Montorfano, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi legati al mondo della Serie B, con il campionato che a breve inizierà a dare i suoi verdetti per quel che riguarda la promozione diretta in Serie A e non solo. Queste le sue parole.
Lei è una bandiera della Cremonese, qual è il suo ricordo dei grigiorossi?
“La Cremonese è stata la mia vita professionale. Sono stato lì 34 anni facendo qualsiasi ruolo”.
Cosa pensa del campionato della Cremonese fino a questo momento?
“Io all’inizio avevo detto che Cremonese e Parma erano le due squadre favorite per la promozione. Si poteva aggiungere il Venezia. I grigiorossi hanno una rosa davvero importante. Basta vedere chi c’è in panchina. Stroppa, poi, è molto molto bravo”.
Su Zanimacchia che idea si è fatto?
“Ha una qualità di corsa fantastica. Ha grande resistenza, soprattutto nel lungo. Ogni tanto si incaponisce con i dribbling. Sabato con il Como ha dimostrato di avere qualità tecniche importanti. Ha dimostrato di essere un giocatore di valore”.
Un pensiero su Coda?
“Penso che Massimo si trovi bene a Cremona. Arrivato a una certa età posso capire che lui voglia assaporare la Serie A. Va verso i 36 quindi sarà una scelta sua. Lui ha sempre dimostrato di non guardare la categoria ma di voler giocare”.
