TMW RADIO - Torrisi: “Reggina in calo spaventoso. Il Parma assomiglia a Pecchia"

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Stefano Torrisi.
Come ti spieghi la crisi della Reggina, che pare irreversibile?
“Per la Reggina è un periodo nero perché ha perso tanti punti dalla seconda, che è il Genoa di Gilardino che sta marciando alla grande. Inzaghi ha perso 4 delle ultime 5 partite. Ha sicuramente perso qualcosa a livello di fisicità e di costanza, il campionato di Serie B è lungo e difficile e quando cominci a perdere punti è complicato invertire la rotta”.
Come a Benevento, come a Venezia, a un certo punto le squadre di Inzaghi staccano la spina…
“Ora che mi ci fai pensare bene è qualcosa che è già capitato, ma penso che sia un caso e che non dipenda segnatamente da Filippo Inzaghi. I suoi hanno perso tanto a livello fisico e nel campionato cadetto questo pesa tantissimo”.
Come vedi il Parma di Pecchia?
“Pecchia lo conoscevo bene anche quando ero in campo ed era un tipo molto riflessivo. In campo dai suoi vedo sempre questo grande ragionamento e a volte manca la capacità di essere più diretti. I gialloblu sono una squadra costruita in maniera pragmatica che - anche se non sta bene fisicamente - cerca il momento giusto per colpirti, a differenza di una Reggina che se non sta bene ha meno singoli in grado di risolvere le situazioni con colpi estemporanei”.
Il Modena ha in attacco statistiche da Play-Off e una difesa da zona Play-Out. Ti spieghi in questo modo la grande alternanza di risultati?
“Il calcio non può vivere senza un team che affianchi l’allenatore, seguendo reparto per reparto, come fosse la NFL. Ai miei tempi il calcio era più lento e sistematico, oggi è cambiato tutto. Serve uno staff che si dedichi alla cura dei dettagli. Il Modena di Tesser ha grandi giocatori davanti ma pensa più a costruire il gioco che a portare a casa il risultato”.
